SIENA GENOA VIGILIA SANNINO / SIENA – Il Siena, reduce da due sconfitte consecutive con Inter e Bologna, si appresta a scendere in campo per affrontare il Genoa nell’anticipo di domani delle 18: “Giochiamo contro un avversario di grande spessore tecnico, sarà difficilissima -avverte alle vigilia il tecnico dei toscani Beppe Sannino-. Sono partiti con altri obiettivi rispetto ai nostri: per noi domani sono i primi della classe, ma come sempre dovremo colmare le differenze con l’applicazione e il sacrificio, come abbiamo fatto in tante occasioni”.
L’allenatore invita i tifosi a non farsi strane illusioni dopo il brillante avvio di campionato: “Percepisco un velo di tristezza e non capisco bene il perché. All’inizio dell’anno i nostri obiettivi erano chiarissimi, è vero che la buona partenza aveva acceso gli entusiasmi ma non dobbiamo mai perdere di vista il traguardo della salvezza. Possiamo solo recriminare perché nelle ultime due partite, a fronte di ottime prestazioni, è mancato il risultato. Ma dobbiamo continuare sempre a cercare di fare punti attraverso il gioco, è questa l’unica strada. Dobbiamo essere bravi a lavorare sempre serenamente, il calciatore sa che le diverse situazioni rientrano nel suo mestiere e non deve esaltarsi o abbattersi in base al risultato. Sta a me controllare la tensione”.
A.B.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco