Champions League, Ancelotti su Pato, Milan, Inter e Napoli

CHAMPIONS LEAGUE ANCELOTTI ITALIANE / ROMA – Il Napoli agli ottavi di Champions League è la più palese conferma che il calcio italianosta vivendo un gran momento. Gli uomini di Mazzarri, più l’Inter e il Milan hanno passato il turno dimostrando che il pallone tricolore può far male, che in questa Champions è meglio non dare troppe cose per scontate. “Inter, Milan e Napoli sono stati bravissimi a qualificarsi ma il bello arriva ora” ha detto Carlo Ancelotti alla Gazzetta dello Sport. Nelle possibili combinazioni per il prossimo turno il Napoli potrebbe pescare, fra le altre, le ostiche Real Madrid o Barcellona: “Durissima. Però in un doppio confronto, andata e ritorno anche il Napoli può dire la sua. Non darei per scontato il verdetto. Guardate che la bolgia del San Paolo è difficile anche per i fenomeni di Guardiola e Mourinho”. “Sono stato grandiosi i ragazzi di Mazzarri – ha detto l’ex rossonero – Eliminare il Manchester City che sta dominando in Premier League non era mica una cosa semplice”.

MILAN – “Il Milan ha la Champions nel dna- ha detto il tecnico –  e si esalta in questa competizione. In primavera Pato può risultare decisivo sempre che stia ad ascoltare i consigli…Che cosa? Mi sembra che Allegri gli dica quello che gli dicevo io: deve essere più determinato. Con le sue qualità può fare due o tre gol a partita”. “La Champions ora si fermerà per un paio di mesi. In questo periodo il Milan si concentrerà sul campionato, magari riuscità ad anadare in testa e poi si tratterà di gestire le energie”.

INTER – A differenza dei cugini rossoneri, i nerazzurri non hanno la pressione del campionato da vincere: “Le 5 possibili avversarie sono tutte alla portata dell’Inter – ha dichiarato il tecnico –  Tutto sta nel vedere come la squadra di Ranieri esce dall’inverno. Finora non ha incantato, ha mostrato di avere problemi, ma i campioni ci sono e prima o poi salteranno fuori. E poi mi sembra che l’Inter in campionato non possa lottare per lo scudetto, quindi riserverà tutte le eneregie per la Champions”.

PRONOSTICI – “Non faccio pronostici –  ha detto Ancelotti – ma se il sorteggio è buono, sì può aprire un’autostrada fino alle semifinale. Per tutte, intendo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *