PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BOLOGNA-SIENA
notiziariocalciomercatoit
/2011/12/04/pagelle-e-tabellino-di-bologna-siena/amp/
Categories: Dai Campi

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-SIENA

Diamanti (Getty Images)

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-SIENA / BOLOGNA – In una gara aperta a qualunque risultato, il Bologna ritrova i 3 punti, grazie alla fantasia e la classe di Diamanti e al fiuto del gol e la capacità di fare reparto da solo di Di Vaio. Troppo spreco invece nelle file del Siena seppur con le buone prove di LarrondoCalaiò, fermati però da un grande Gillet. La squadra di Sannino dovrà ora fare i conti con una classifica decisamente meno tranquilla.
BOLOGNA

Gillet 6,5 – E’ soprannominato il “gatto di Liegi” e il motivo è sotto gli occhi di tutti: i suoi grandi riflessi salvano i suoi in più di un’occasione.

Raggi 6 – Soffre un po’ la velocità di Mannini, ma grazie ad una gara attenta, non concede mai troppo spazio. Dal 52′ Garics 5,5 – viene chiamato in causa in un momento difficile, donando comunque freschezza atletica.

Portanova 6 – Dirige bene il suo reparto anche nei momenti di affanno. Pericoloso come sempre in occasione dei calci piazzati in area avversaria.

Antonsson s.v. – Esce dopo poco più di un quarto d’ora per un problema muscolare. Dal 17′ Cherubin 6 – Si disimpegna bene in un ruolo non proprio naturale per lui, prestazione attenta e con chiusure pulite.

Morleo 6,5  – Spinge con grande continuità, non tralasciando la fase difensiva, soprattutto con ottime diagonali.

Mudingay 6 – Lotta nel mezzo spezzando tante trame senesi. Da rimproverare solo un po’ di imprecisione.

Pulzetti 6 – Partita di grande quantità la sua: corre tanto sia palla al piede sia per attaccare la profondità. Cala nel finale a causa della stanchezza.

Casarini 5 – Non molto in palla, si limita ad “accompagnare” i suoi compagni, non facendosi però mai vedre.

Diamanti 7,5 – Ottima gara del fantasista che regala lampi di classe, creando occasioni per sé e per gli altri. Illuminante in occasione dell’assist per il gol di Di Vaio, sfortunato nel centrare la traversa su punizione, che gli avrebbe regalato un gol meritatissimo

Ramirez 5,5 – Si vede a sprazzi in cui regala buone giocate, ma è troppo poco per risultare decisivo. Dal 67′ Crespo s.v.

Di Vaio 7 – Mette in mostra una grande preparazione atletica, svariando su tutto il fronte per far fare gioco alla squadra, rimanendo comunque lucido sotto porta, come dimostra il gol segnato da vero attaccante da area di rigore.

All. Pioli 6 – Ha le sue idee e riesce anche a metterle in pratica. Nonostante i due cambi per infortunio, la squadra reagisce bene. Da rivedere solo la tenuta fisica che oggi poteva costare la vittoria.

SIENA

Brkic 6 – Rassicura un reparto oggi non impeccabile. Decisivo in un paio di interventi, in particolare quello su Diamanti nel secondo tempo.

Vitiello 5,5 – Non benissimo nel primo tempo, migliora nella seconda frazione, quando trova anche più spazi.

Rossettini 5 – Impreciso e distratto, regala letteralmente un paio di occasioni agli avversari.

Terzi 5,5 – Poco puntuale in chiusure ed anticipi, si perde sul colpo di genio di Diamanti che vale il gol partita.

Del Grosso 6 – Preoccupato più della gestione di Ramirez, che gli riesce abbastanza bene, si limita a gestire i palloni da giocare.

Angelo 5 – Parte bene, ma si spegne subito. Nel tentativo di farsi vedere in avanti, trascura la fase difensiva. Dal 59′ Grossi 6 – Buono il suo impatto sulla gara, mette in mezzo alcuni palloni interessanti.

Gazzi 6 – Sempre dinamico nel mezzo, soffre la superiorità numerica a centrocampo degli avversari, ma non perde mai la testa..

D’Agostino 6 – Nel primo tempo è il faro del centrocampo senese, ma cala vistosamente nel finale a causa della stanchezza.

Mannini 5,5 – Ci mette tanto impegno e tanta corsa, ma gli manca la qualità nelle giocate. Dal 71′ Reginaldo 6 – Il suo ingresso garantisce più spinta e qualità nel forcing finale dei suoi.

Larrondo 6,5 – Molto coinvolto nelle azioni offensive, gioca per la squadra e duetta bene con Calaiò. Si fa sentire anche in area, dove a colpo sicuro trova una grande risposta di Gilet nel primo tempo. Dal 65′ Gonzalez s.v.

Calaiò 6 – Non da punti di riferimento agli avversari, ma finisce col notarsi solo con tentativi dalla lnga distanza. Nel finale sfortunato a mancare la porta per pochi centimetri con un gran colpo di testa.

All. Sannino 6 – La sua squadra gioca con intensità, purtroppo non premiata dai gol. Servirebbe un po’ più di cattiveria.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo 6  – Da rivedere qualche intervento che ha lasciato correre. Per il resto direzione comunque sicura.

TABELLINO

BOLOGNA – SIENA

Bologna (4-3-2-1): Gillet; Raggi (dal 52′ Garics), Portanova, Antonsson(dal 17′ Cherubin), Morleo; Mudingay, Pulzetti, Canarini; Diamanti, Ramirez (dal 67′ Crespo); Di Vaio.  All.: Pioli.

Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Angelo (dal 59′ Grossi), Gazzi, D’agostino, Mannini (dal 72′ Reginaldo); Larrondo (dal 65′ Gonzalez), Calaiò. All : Sannino

Arbitro: Mazzoleni.

Marcatori: 28′ Di Vaio (B)

Ammoniti: 31′ Pulzetti (B), 42′ D’Agostino (S), 67′ Vitiello (S)

Espulsi: nessuno

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago