Genoa-Milan, rossoneri vincono nelle valutazione: sul campo chi la spunterà?

Un Flash dello scorso campionato (Getty Images)MERCATO GENOA-MILAN VALUTAZIONI/ GENOVA – Sul prato nuovo di zecca dello stadio ‘Marassi‘, finalmente rizollato dopo troppo tempo in cui si è giocato su un terreno indegno di un campionato di vertice, stasera si sfidano il Genoa di Malesani e il Milan di Allegri in un match interessante sotto molti punti di vista. Le due squadre arrivano all’incontro di questa sera in condizioni psicologiche e di forma decisamente diverse: se il Milan è nel pieno di un periodo estremamente positivo che gli ha consentito, grazie a sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette gare, di scalare posizioni fino ad arrivare ad un passo dal vertice, il Genoa dopo l’inattesa e pesante sconfitta patita a Cesena ha vissuto una settimana travagliata piena di polemiche. In ottica mercato entrambe le squadre sembrano più interessate a rafforzarsi piuttosto che a vendere: un passaggio importante dall’una all’altra compagine potrebbe essere quello di Filippo Inzaghi, caduto nel dimenticatoio a Milanello, giocatore che farebbe molto comodo a Malesani. La trattativa non sembra impossibile, si vedrà nelle prossime settimane. Analizzando le probabili formazioni di questa sera abbiamo provato a dare un quadro del valore in milioni di euro dei singoli giocatori e delle squadre nel complesso:

Genoa (3-4-1-2): Frey (4); Dainelli (3), Kaladze (2), Moretti (4); Mesto (7), Veloso (10), Constant (9), Rossi (1); Jorquera (4); Caracciolo (4), Jankovic (3). Totale 51 milioni.
Milan (4-3-1-2): Amelia (3); Abate (9), Thiago Silva (25), Yepes (2), Antonini (5); Aquilani (10), Ambrosini (3), Nocerino (7); Boateng (25); Ibrahimovic (22), Pato (28). Totale 139 milioni.

Dunque a livello di valutazioni la sfida appare assolutamente impari, ma si sa che sul campo spesso e volentieri certe valutazioni perdono significato. Il Genoa è pronto a dar battaglia, il Milan tritatutto degli ultimi tempi ha bisogno di punti per superare la Juventus almeno per qualche ora: al Marassi gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono tutti.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *