Nazionale, Prandelli su caso Osvaldo, campionato e sorteggio Europei

PRANDELLI OSVALDO EUROPEI CAMPIONATO / ROMA – Cesare Prandelli apprezza il provvedimento adottato dalla Roma nel decidere di sospendere Daniel Pablo Osvaldo dopo quanto successo negli spogliatoi di Udine, con la lite e il pugno a Lamela: “La Roma è stata tempestiva: il codice etico vale non solo per la maglia azzurra ma per tutte le società, la Roma ha fatto bene ad applicarlo“. A Radio Sportiva il ct azzurro ha concesso dei brevi commenti anche sul campionato e sul sorteggio di Euro 2012.

CAMPIONATO RINATO – “Il livello è migliorato molto, molte squadre giocano un buon calcio, siamo sulla strada giusta: è l’unico modo per poter recuperare lo svantaggio con le altre nazioni, complimenti a tutti gli allenatori per il lavoro che stanno facendo”.

EUROPEI E SORTEGGI – “Al di là di chi avremo nel girone, siamo felici di arrivare all’Europeo con uno stato d’animo ben diverso da qualche mese fa e consapevoli di poter fare un ottimo torneo. Trapattoni dice che vuole evitare l’Italia? Io Trapattoni lo vorrei evitare tutta la vita…”.

VALORI AZZURRI – “L’obiettivo principale era riavvicinare la gente alla maglia azzurra e per far questo serve che i ragazzi che scendono in campo con la Nazionale lo facciano sempre con lo spirito giusto“.

A.B.

 

Gestione cookie