NAPOLI MAZZARRI SCUDETTO VILLARREAL / NAPOLI – Il pareggio con la Juventus brucia ancora, ma il tecnico azzurro Walter Mazzarri compone comunque analisi lucide del momento e del risultato. Intervistato da ‘Marte Sport Live’, l’allenatore del Napoli ha fatto il punto sulla sua squadra. Queste le sue dichiarazioni: “Il 3-3 mi brucia ancora sulla pelle, ma adesso guardiamo avanti. Gli errori con la Juve sono dovuti alla stanchezza, quindi sarò obbligato a fare turnover. Col Lecce ci attende una ‘partita-trappola’: conosco bene le pressioni a cui siamo soggetti, e cercherò di mantenere tranquilli i ragazzi sul campo. Non sono certo di riuscirci, ma ci proverò”.
SOGNO CHAMPIONS – E martedì c’è il crocevia col Villarreal. “Dovremo rischiare un reparto poco collaudato ma più lucido – ha spiegato Mazzarri -. Dobbiamo fare questi tre punti, non mi interessa come. Aver dato un’impronta a questa squadra è il mio più grande risultato, e considerando il girone abbiamo già compito un’impresa, ma ora dobbiamo completarla”.
SCUDETTO – “La Juventus, come la Lazio, si è saputa adattare al nostro assetto venendo a Napoli – ha proseguito Mazzarri -. Siamo rispettati e temuti da tutti. I bianconeri però hanno una rosa di grande valore, capace di competere con Milan e Inter; inoltre non gioca le coppe, quindi può preparare le gare a puntino. Per lo Scudetto punterei però più sul Milan, che ha valori eccezionali”.
M.T.