Napoli-Juventus, esclusivo Torricelli: “Bianconeri da scudetto”. E su Conte…

NAPOLI-JUVENTUS ESCLUSIVO TORRICELLI / ROMA – Molto coinciso e con le idee chiare. Questo è Moreno Torricelli, ex ottimo difensore di Juventus e Fiorentina, chiamato da Calciomercato.it ad analizzare la prestazione fornita dai bianconeri in quel del ‘San Paolo’, dove gli uomini di Antonio Conte hanno fermato gli azzurri di Mazzarri sul 3-3: “E’ stata una partita spettacolare -il commento di Torricelli- che tutte e due le squadre volevano vincere anche a discapito della tattica e della stanchezza che ha colpito soprattutto i partenopei nella ripresa. Una partita esaltante a tratti per entrambe le squadre”. La Juve resta imbattuta ed in testa alla classifica: “Se lotterà per lo Scudetto? Al momento i numeri dicono questo, e secondo me tutto fa pensare che possano essere in gara fino in fondo, anche se la strada è lunga e tortuosa”.

L’ex compagno di squadra Antonio Conte è al momento il principale artefice della rinascita juventina: “Ha portato nel gruppo le giuste motivazioni e la mentalità vincente, ma senza grandi giocatori nessun allenatore può andare lontano“. Grandi giocatori come Pirlo: “E’ un campione e sta aiutando moltissimo la squadra, del resto come Marchisio, Buffon e molti altri. Pepe? Secondo me lo ha aiutato mentalmente ad inizio stagione ilf atto di avere una grande concorrenza di ruolo”.

Torricelli ha poi parlato del nuovo stadio bianconero, che ha visitato in occasione dell’inaugurazione in estate: “E’ un gioiellino, uno stadio bellissimo fatto apposta per il calcio, senza la pista e modernissimo. Credo che la Juve ne possa beneficiare molto in futuro”. L’ultimo elogio è per Andrea Agnelli: “Sicuramente è uno dei principali artefici di questo cambio di rotta. E’ a capo di tutto, sceglie i collaboratori, gli allenatori, e lo fa con molta competenza e molta passione. Inoltre il binomio Agnelli-Juventus ha sempre funzionato“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *