SIENA-INTER, RANIERI / MILANO – C’è l’ostacolo Siena sulla strada dell’Inter. I nerazzurri, dopo la qualificazione agli ottavi di Champions, vogliono iniziare ad ingranare anche in campionato come si deduce dalle parole di UN combattivo Claudio Ranieri: “Affrontiamo una squadra vera. Sono contento per Sannino, è arrivato tardi in serie A, ha fatto la gavetta. Se lo merita – ha detto il trainer nerazzurro in conferenza stampa -. Sono una squadra dove tutti si muovono all’unisono. Non sarà facile. Dobbiamo continuare a fare bene in campionato, dobbiamo fare passi da gigante, siamo nettamente in ritardo, se vogliamo aspirare a qualcosa di importante dobbiamo metterci e correre, non possiamo più camminare”.
“Il ko di Lucio? Le cause quando si cambiano tanti allenatori sono tante, si cambia anche modo di preparare questi ragazzi – ha sottolineato -. Possono avere scompensi, ha fatto tutta la partita e non si era accorto di nulla. Valuteremo bene”.
Ranieri potrebbe optare dall’inizio per il ‘doppio-centravanti’ nella trasferta toscana: “Milito e Pazzini possono giocare insieme? Col nuovo modulo di sicuro no, si alterneranno – ha sottolineato -. Con un altro sistema possono fare bene”.
In conclusione, il tecnico romano si chiude a riccio a riguardo di una possibile trattativa per Tevez: “Chi ha detto che non siamo interessati a lui?”, ha risposto laconicamente Ranieri.