Lazio-Juventus, esclusivo Zoff su partita, Conte-Reja, Matri-Klose

LAZIO-JUVENTUS  ZOFF/ ROMA- Raggiunto nella Capitale dai nostri inviati, Dino Zoff ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it.

Lazio-Juventus, sfida ad alta quota. Che partita si aspetta?
“Una gara interessante. La Juventus è una squadra che gioca bene e la Lazio è una compagine forte, quindi dovrebbe venir fuori una buona partita. Credo che entrambe le formazioni se la giocheranno, vorranno dimostrare la propria forza e di essere in grado di lottare per posizioni altissime. Sfida scudetto? No, è ancora presto per dirlo. Non sarà una sfida decisiva, ma darà dei segnali importanti per le aspirazioni delle due squadre”.

I capitolini e i bianconeri guidano la classifica della Serie A. Cosa vorrebbe dire vincere lo scontro diretto?
“La Juventus sta attraversando un buon momento dal punto di vista del gioco espresso, soprattutto nelle gare in casa. Una vittoria lontano dal proprio stadio potrebbe darle maggior convinzione dei propri mezzi. Se la Lazio può sognare con un successo? Sarebbe riduttivo, i biancocelesti non hanno bisogno di una vittoria per sognare. Questa non è una partita determinante”.

La Lazio è pronta per lo scudetto?
“Parlare di scudetto mi sembra prematuro. Ci sono già il Milan e molte altre squadre ben attrezzate. Tuttavia, credo che la Lazio sia completa in tutti i reparti”.

Edy Reja vs Antonio Conte. Come giudica il loro operato?
“Conte sta facendo benissimo. Ha dato una svolta positiva sia sotto il punto di vista dell’entusiasmo e che del gioco. Anche Reja sta andando bene, come già fatto lo scorso anno.”

Quale è il giocatore che l’ha sorpresa di più di entrambe le squadre?
“Nella Lazio è Lulic che mi ha stupito. Pur essendo arrivato senza molte credenziali, si è imposto su tutti. Klose? Il tedesco non è una sorpresa, è un giocatore di livello internazionale che ha sempre fatto gol. Nella Juventus, invece, tutti hanno dimostrato di poter far bene”.

Buffon e Marchetti. Presente e futuro della Nazionale italiana a confronto?
“Dopo un inizio altalenante, Marchetti ha disputato ottime prestazioni e dovrà continuare così. Se dovesse seguire questa strada, potrebbe rientrare nel giro della Nazionale e divenire un possibile sostituto di Buffon. Guardando gli ultimi risultati, credo che la Lazio con il suo acquisto sia migliorata nel ruolo del portiere”.

Andrea Pirlo potrebbe non essere della partita. Sarebbe una perdita fondamentale per i bianconeri?
“Fondamentale non lo so, ma importante sicuramente sì. Il Pirlo degli ultimi tempi ha dato un gran contributo tecnico alla Juventus”.

Quali giocatori potranno risolvere la partita sabato sera?
“Matri per la Juventus e Klose per la Lazio”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *