Napoli-Manchester+City%2C+esclusivo+Corradi%3A+%26%238220%3BDifficile+per+gli+azzurri.+Juve+favorita+per+lo+scudetto%26%238221%3B
notiziariocalciomercatoit
/2011/11/22/napoli-manchester-city-esclusivo-corradi-difficile-per-gli-azzurri-juve-favorita-per-lo-scudetto/amp/
Categories: News

Napoli-Manchester City, esclusivo Corradi: “Difficile per gli azzurri. Juve favorita per lo scudetto”

Corradi con la maglia del City (Getty Images)
NAPOLI-MANCHESTER CITY ESCLUSIVO CORRADI SU CHAMPIONS E SCUDETTO / ROMA – Battere il Manchester City per continuare a sperare nella qualificazione. Questo l’obiettivo del Napoli di Mazzarri, che stasera ospita al ‘San Paolo’ la corrazzata di Roberto Mancini nella penultima gara della fase a gironi della Champions League. Match senza dubbio molto difficile per gli azzurri, contro una delle migliori formazioni d’Europa.

Per analizzare questa attesissima partita, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva l’ariete senese, Bernardo Corradi, che proprio tra le fila dei ‘Citizens’ ha militato nella stagione 2006-07 collezionando 3 reti in 25 presenze.

“Sarà una gara molto difficile e delicata quella di stasera per il Napoli – ha esordito in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, Bernardo Corradi -. Il Manchester City è una grandissima squadra che conosco bene per averci giocato e devo dire che sta andando davvero alla grande in Premier League. Gli azzurri dovranno mantenere la calma anche se è una partita che può decidere un’intera stagione. Già qualificarsi per la fase successiva della Champions sarebbe un ottimo risultato per i partenopei, che puntano molto a fare bene in questa competizione. Pronostico? Non ne faccio perché non ci prendo mai (sorride, ndr). E’ una gara apertissima a tutti i risultati. Ovviamente da italiano mi auguro che la squadra di Mazzarri possa vincere e passare il turno, anche alla luce del Ranking Fifa che non vede il nostro Paese proprio benissimo”.

CAMPIONATO – Classifica cortissima dopo 12 giornate quella della Serie A, con la Juventus in testa insieme alla Lazio: “Lazio e Juventus sono partite benissimo e potrebbero giocarsela fino alla fine per il titolo. I bianconeri forse sono leggermente avvantaggiati sulle altre perché oltre ad avere un organico di tutto rispetto, non devono giocare le Coppe che, come sappiamo, portano sempre via tante energie”.

Federico Scarponi

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago