CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVO BETANCOURT SU LOPEZ E HERNANDEZ/ ROMA – Il sogno di Nico Lopez si è avverato: ‘El Conejo’ sarà un calciatore giallorosso per i prossimi cinque anni, con buona pace delle numerose società, italiane e non, che si erano interessate a lui. Accostato a Fonseca per la somiglianza fisica e il mancino micidiale, la seconda punta 18enne ha accordato sin da subito la propria preferenza alla Roma. “Sì, è vero – esordisce in esclusiva a Calciomercato.it Pablo Betancourt, agente del talentino uruguagio -. Il ragazzo ha fatto la scelta con me e si è fidato sin da subito. La presenza di un grande direttore sportivo come Walter Sabatini ha sicuramente influito. Sappiamo che la maglia della Roma è pesante, ma la nuova società sta dando molto spazio ai giovani e nonostante l’interessamento di altri club, anche non italiani, abbiamo dato la priorità al progetto giallorosso. E’ stata una trattativa lunga e faticosa, abbiamo vinto una battaglia legale con il Nacional de Montevideo e alla fine siamo riusciti ad ottenere che partisse per la clausola rescissoria. Tra commissioni, premi di formazione e clausola sarà un’operazione da meno di 2 milioni di dollari”.
L’ottimo rapporto con Sabatini deriva anche dall’arrivo a Palermo di Abel Hernandez, altro assistito di Betancourt. Nonostante un problema cardiaco, l’allora direttore sportivo rosanero decise di prendere lo stesso il giocatore e di farlo operare in Italia. “Con Walter c’è un rapporto di stima e lealtà. Lavoro con l’Italia da 15 anni e lui è uno dei migliori direttori sportivi che avete: è un uomo competente e onesto. Per quanto riguarda Hernandez, ieri ha fatto una nuova visita con i medici del Palermo. E’ stato un brutto infortunio, sia per i rosanero che per la nazionale. Ma mi sento di tranquillizzare i tifosi, non starà fuori tre mesi. Penso che rientrerà tra 40 giorni. Futuro? Ho parlato con il presidente Zamparini, prima di giugno non si muoverà”.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco