Calciomercato+Roma%2C+esclusivo+agente+Nico+Lopez+e+Hernandez
notiziariocalciomercatoit
/2011/11/10/calciomercato-roma-esclusivo-agente-nico-lopez-e-hernandez/amp/
Categories: MercatoMercato estero

Calciomercato Roma, esclusivo agente Nico Lopez e Hernandez

CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVO BETANCOURT SU LOPEZ E HERNANDEZ/ ROMA – Il sogno di Nico Lopez si è avverato: ‘El Conejo’ sarà un calciatore giallorosso per i prossimi cinque anni, con buona pace delle numerose società, italiane e non, che si erano interessate a lui. Accostato a Fonseca per la somiglianza fisica e il mancino micidiale, la seconda punta 18enne ha accordato sin da subito la propria preferenza alla Roma. “Sì, è vero – esordisce in esclusiva Calciomercato.it Pablo Betancourt, agente del talentino uruguagio -. Il ragazzo ha fatto la scelta con me e si è fidato sin da subito. La presenza di un grande direttore sportivo come Walter Sabatini ha sicuramente influito. Sappiamo che la maglia della Roma è pesante, ma la nuova società sta dando molto spazio ai giovani e nonostante l’interessamento di altri club, anche non italiani, abbiamo dato la priorità al progetto giallorosso. E’ stata una trattativa lunga e faticosa, abbiamo vinto una battaglia legale con il Nacional de Montevideo e alla fine siamo riusciti ad ottenere che partisse per la clausola rescissoria. Tra commissioni, premi di formazione e clausola sarà un’operazione da meno di 2 milioni di dollari”.

L’ottimo rapporto con Sabatini deriva anche dall’arrivo a Palermo di Abel Hernandez, altro assistito di Betancourt. Nonostante un problema cardiaco, l’allora direttore sportivo rosanero decise di prendere lo stesso il giocatore e di farlo operare in Italia. “Con Walter c’è un rapporto di stima e lealtà. Lavoro con l’Italia da 15 anni e lui è uno dei migliori direttori sportivi che avete: è un uomo competente e onesto. Per quanto riguarda Hernandez, ieri ha fatto una nuova visita con i medici del Palermo. E’ stato un brutto infortunio, sia per i rosanero che per la nazionale. Ma mi sento di tranquillizzare i tifosi, non starà fuori tre mesi. Penso che rientrerà tra 40 giorni. Futuro? Ho parlato con il presidente Zamparini, prima di giugno non si muoverà”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago