Juventus%2C+esclusivo+Chiarenza+su+Marchisio+e+Conte
notiziariocalciomercatoit
/2011/10/31/juventus-esclusivo-chiarenza-su-marchisio-e-conte/amp/
Categories: News

Juventus, esclusivo Chiarenza su Marchisio e Conte

JUVENTUS ESCLUSIVO CHIARENZA MARCHISIO CONTE / TORINO – C’è un giocatore che più di ogni altro sta risultando decisivo in questo inizio di stagione della Juventus, attuale capolista. Stiamo parlando di Claudio Marchisio, polivalente centrocampista in gol già quattro volte in nove giornate di campionato, l’ultima quella dell’1-2 in casa dell’Inter. “Gia ai tempi della Primavera dimostrava tutta la sua personalità – le parole di Vincenzo Chiarenza, tecnico del calciatore ai tempi delle giovanili bianconere, in esclusiva a Calciomercato.it -. Gli avevo prospettato un futuro roseo sia con la Juve che con la Nazionale e sta diventando un punto di riferimento importante. Il paragone con Tardelli? Tecnicamente è superiore, ha i piedi buoni come si suol dire, fermo restando il valore di Tardelli che è stato un grande giocatore. Centrocampista come lui ne vedo pochi in giro, poi con il 4-3-3 s’inserisce e chiude bene l’azione, proprio come piace fare a lui”.

LA MANO DI CONTE – Non c’è solo Marchisio, pero’. Tutta la squadra sembra aver ritrovato lo spirito di un tempo sotto la guida di Antonio Conte. “La Juve, con questa determinazione, puo’ arrivare lontano. Stanno mettendo in mostra corsa, combattività, grinta, tutte caratteristiche che la squadra bianconera ha sempre avuto e che sembravano perse negli ultimi anni – il parere di Chiarenza a Calciomercato.it -. Gli undici di Conte stanno facendo vedere un bel gioco, l’ho sentito dopo la prima giornata e gli ho detto che aveva costruito una squadra di calcio che gioca e ha voglia di lottare. Secondo me, i bianconeri possono lottare per grandi traguardi”.

Alessio Lento

Marchisio e Conte (Getty Images)

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago