Benessere, la papaia contro le rughe e la cellulite

La papaia

BENESSERE I BENEFICI DELLA PAPAYA / ROMA – La sua polpa è dolce e dona un sapore aromatico ai succhi di frutta e ai gelati, ma anche gustata da sola è molto apprezzata. La papaia (papaya) è un frutto esotico della famiglia delle caricacee, noto perché ricco di vitamine, calcio, potassio, acido folico, aminoacidi liberi, acidi grassi polinsaturi, sali minerali, oligoelementi, fibre ed acqua. Inoltre favorisce la diuresi, per cui aiuta ad eliminare i liquidi che poi causano la cellulite.

La papaia contiene inoltre un enzima che si chiama papaina che aiuta a facilitare la digestione e limitare i disturbi di stomaco, ha azione antiossidante che riduce l’azione dei radicali liberi e di conseguenza rallenta la formazione delle rughe. Nei paesi del centro America è considerato un rimedio antibiotico e vermifugo, mentre in Occidente, si conosce e si utilizza la papaina come singola sostanza di carattere proteico.

Ecco alcuni consigli su come scegliere la papaia: la buccia deve essere gialla e leggermente morbida al tocco, se è ancora verdina va lasciata maturare per due o tre giorni a temperatura ambiente e in un luogo al riparo della luce. Questo frutto contiene molta vitamina C: basta solo mezza papaya per dare al nostro organismo il 150% di Vitamina C di cui quotidianamente ha bisogno.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *