Calciomercato Serie A e Estero, Zola: “Pronto a tornare”

MERCATO PREMIER E SERIE A ZOLA PRONTO AL RIENTRO / LONDRA (Inghilterra) – Intervistato da ‘Il Corriere dello Sport’, Gianfranco Zola ha ammesso che il calcio gli manca, che potrebbe presto tornare e ha individuato due squadre in Serie A che si contenderanno il titolo, con uno sguardo a Liga e Premier.

RITORNO IN PANCHINA – “Il calcio comincia a mancare un pochino anche a me. Ogni tanto staccare la spina è salutare. Squadra di club o Nazionale? C’è tempo per fare il selezionatore. Italia o Inghilterra? Ormai ho messo le radici a Londra, la famiglia è qui, però quando si sceglie una professione come la mia, che è meravigliosa, non si possono porre steccati: sarò pronto, ovunque mi chiamino. Quando torno? Non c’è fretta, ma forse è giunto il momento. Io resto in fiduciosa attesa del cosiddetto progetto”.

SERIE A E SCUDETTO – “Così, di slancio, mi sembra che la sfida possa essere tra il Napoli e il Milan, tra chi sta insistendo sul proprio progetto e su chi ha comunque l’abitudine a vincere. Poi mi intriga e non poco la Roma: l’arrivo di Franco Baldini, uno dei più grossi conoscitori di calcio internazionale, sa di garanzia. E non ignorerei la Lazio. La Juventus è in fase di costruzione, l’Inter ha giocatori di livello però è in ritardo”.

PREMIER – “Chi vincerà? Penso il Chelsea, che sta acquisendo la mentalità di Villas Boas. Ha perso con il Qpr, domenica, ma ha giocato in nove e non meritava. Gioca un buon calcio, ha un organico di assoluto rispetto: lo vedo favorito”.

SPAGNA – “Lo dico da un po’: per me è l’anno del Real Madrid, che sta crescendo e sta offrendo anche spettacolo. Il Barcellona è da applausi, ma Mourinho stavolta può farcela: la prima stagione non poteva essere semplice, la seconda mi sembra di spessore e quest’avvio suggerisce di crederci”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *