NAPOLI-UDINESE MAZZARRI / NAPOLI – A secco da troppo tempo (ultima rete segnata, su rigore, lo scorso 27 settembre contro il Villarreal in Champions), Edinson Cavani è stato oggetto di alcune critiche dopo il pareggio del Napoli col Cagliari a reti inviolate. Critiche che però il tecnico, Walter Mazzarri, respinge con decisione al mittente.
“Per me ha fatto bene, non l’ho visto così stanco – ha detto l’allenatore dei partenopei in conferenza stampa alla vigilia del match contro la capolista Udinese – . Avrà perso qualcosa in lucidità ma di sicuro per me non è in discussione”. Stesso discorso per la sua squadra: “Il Napoli sta facendo qualcosa di eccezionale. Abbiamo fatto otto risultati su dieci partite in pochissimi giorni. Tutto questo viene dimenticato con troppa facilità. Sento discorsi assurdi, è normale avere un calo quando ci sono tanti impegni ravvicinati. Abbiamo pareggiato in Champions contro il Bayern Monaco e qualcuno, dopo quella gara, forse ha perso il senso della realtà. Il nostro girone in Coppa non è paragonabile con gli altri. I progressi della squadra rispetto al passato sono evidenti, si vedono anche nel rendimento in trasferta”
Contro la formazione allenata da Francesco Guidolin, Mazzarri schiererà la miglior formazione possibile: “Sceglierò in base alle condizioni dei giocatori ed in base all’avversario. I bianconeri vorranno cercheranno di sfruttare i nostri errori e noi dovremo essere bravi a non sbagliare e a mantenere alta la concentrazione. Guidolin è un grande allenatore, potrebbe proporre qualcosa di diverso in questa gara”, ha concluso il tecnico toscano.
F.S.