CALCIOMERCATO MILAN TOP TEN BRAIDA/ MILANO – Rincasato da qualche giorno dopo un lungo peregrinare in Brasile, Ariedo Braida dovrà ora perdere tempo a rimettere ordine tra i numerosi appunti presi tra un monitoraggio e l’altro. Il direttore sportivo del Milan ha seguito giocatori un po’ in ogni ruolo e ‘Tuttosport’ ne segnala oggi dieci, ai quali ne aggiungeremo qualcuno noi nel corso di questo pezzo:
PORTIERI – Per il dopo Abbiati, si sa, il sogno rimane Handanovic che, tuttavia, a causa del costo elevato potrebbe migrare in Inghilterra. Piace anche Mihaylov del Twente, ma in questo viaggio sudamericano sono stati osservati anche alcuni numeri uno: il 19enne Gabriel del Cruzeiro e, aggiungiamo noi, Rafael del Santos, che ha dalla sua anche il passaporto portoghese.
DIFESA – Persa la sfida con l’Inter per Juan dell’Internacional de Porto Alegre, i rossoneri ne hanno ingaggiata una con la Juventus per Rhodolfo del San Paolo. Piace anche Dedé del Vasco, mentre per quanto riguarda le fasce sono stati segnalati Manoel dell’Atletico Paranaense e Gabriel Silva del Palmeiras. Secondo quanto risulta alla redazione di Calciomercato.it, è stato visionato Gum della Fluminense, su indicazione di Thiago Silva, che stravede per lui.
CENTROCAMPO – In mediana il sogno rimane Casemiro, anche se la quotazione elevata (20-25 milioni di euro) costringe i rossoneri a virare anche su altri obiettivi: Oscar dell’Internacional (più offensivo), Paulinho del Corinthians (clicca qui per leggere l’intervista all’agente) e, aggiungiamo noi, Elkeson del Botafogo le alternative più credibili. Sulla trequarti non è ancora del tutto tramontata l’ipotesi Ganso.
ATTACCO – Per quanto riguarda il reparto avanzato, il Milan è pronto ad entrare in concorrenza con la Roma e molte altre big europee per Leandro Damiao, protagonista di un’annata eccezionale con la maglia dell’Internacional de Porto Alegre, ma i rossoneri guardano anche in Cile, dove è definitivamente esploso Eduardo Vargas, definito in patria il ‘nuovo Sanchez’ (clicca qui per leggere l’intervista all’agente).
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco