Juventus-Genoa: esclusivo Tacconi su match, Conte, Del Piero e Malesani

JUVENTUS-GENOA ESCLUSIVO TACCONI CONTE DEL PIERO MALESANI / TORINO – Sabato è in programma, alle 20.45 allo ‘Juventus Stadium’, Juventus-Genoa. Una sfida particolare per Stefano Tacconi, in bianconero per dieci anni prima di approdare in rossoblu e chiudere la carriera con i ‘Grifoni’: “La Juventus viene da risultati positivi, mentre il Genoa sarà più arrabbiato visto che non vince da un po’. Certo, in quello stadio sarà difficilissimo per tutti portare via punti – il parere dell’ex portiere della Nazionale, in esclusiva, a Calciomercato.it -. Conte? Adesso vanno di moda gli allenatori giovani sullo scia di Guardiola. Lo vedo concentrato e carico, anche lui sa di non poter sbagliare. Questo è un anno importante per la Juventus che puo’ arrivare anche allo scudetto, soprattutto per la mancanza di impegni europei e anche perché Inter, Milan e Napoli stanno facendo qualche passo falso. Se dovesse arrivare sotto al terzo posto, sarebbe un fallimento”.

DEL PIERO – Fa ancora discutere l’annuncio anticipato dell’addio di Alessandro Del Piero da parte del presidente Agnelli: “Io credo che sia il presidente che Del Piero sapessero di questo annuncio. Anche perché è stato detto all’assemblea degli azionisti nella quale si è parlato di un progetto che guarda al futuro e Del Piero, come calciatore, non puo’ farne parte – continua Tacconi a Calciomercato.it -. Dunque, non ci ho trovato nulla di sconveniente”

MALESANI – Se Conte è ‘inchiodato’ sulla panchina della Juventus, Malesani, ad ogni risultato negativo, viene messo sulla graticola: “Ho letto che il presidente Preziosi ha intenzione di tenerlo a lungo, nonostante le ultime voci che circolano sui giornali. Il suo è un progetto a lungo termine, bisogna avere pazienza, cosa difficilissima in Italia. Ma credo che sia inutile cambiare dopo cinque o sei partite se non arrivano i risultati, ci vuole tempo”, ha concluso Tacconi a Calciomercato.it.

Alessio Lento

Conte e Del Piero (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *