JUVENTUS-GENOA, CONTE / TORINO – Domani c’è il Genoa sul cammino della Juve capolista. Ma a Vinovo non può non tenere banco l’addio a fine stagione di capitan Del Piero. Antonio Conte non si sottrae alle inevitabili domande sul numero dieci bianconero: “Sta bene, si è allenato al meglio per tutta la settimana come fa sempre. Lo vedo carico e voglioso, sta vivendo tutto con serenità – ha detto il tecnico juventino nella conferenza stampa di vigilia -. Ho parlato con lui, sa che non cambierà niente nel nostro rapporto. La Juventus è al di sopra di tutto e di tutti. Il bene della squadra viene prima di qualsiasi interesse personale. Io ragionerò sempre prendendo in considerazione solo il lato tecnico e fisico di Alessandro. Sono contento quando uno come lui entra negli ultimi 25 minuti e dimostra di poter essere decisivo”.
L’argomento poi si sposta sull’infortunio di Buffon: “Ha una contusione alla clavicola. Ma fortunatamente non ha lesioni – ha spiegato -. Valuteremo il suo recupero insieme visto che in poco tempo ci aspetta un ciclo di partite importanti. Lo stesso discorso vale per Vidal”. Poi sulla formazione: “Vucinic sta facendo bene da prima punta. Continuerà a giocare in quella posizione. Estigarribia ed Elia si stanno integrando con la squadra, sono due opzioni importanti nelle mie scelte”. Infine, un’analisi sul Genoa: “Affronteremo un avversario di qualità, con ottimi giocatori. Hanno iniziato bene il campionato, poi hanno avuto delle battute d’arresto – ha concluso -. Saranno molto concentrati e determinati, come del resto tutte le squadre che affrontano la Juve”.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco