CHIELLINI STAGIONE JUVENTUS / TORINO – Essere in testa in campionato, seppur in coabitazione con l’Udinese e con un solo punto di vantaggio su Cagliari e Lazio prime inseguitrici, serve come iniezione di fiducia. Secondo Giorgio Chiellini il primato in classifica si traduce in un vantaggio psicologico: “E’ stato un buon inizio di campionato per noi -ammette il difensore ai microfoni di ‘Dribbling’-. Avremmo potuto avere un paio di punti in più per goderci il primato solitario, ma credo che siamo comunque riusciti a dimostrare di essere un’ottima squadra, attrezzata per fare un bel campionato. E’ un torneo equilibrato e questo deve darci la consapevolezza di potercela giocare contro tutti“.
Quattro impegni per testare le reali potenzialità della Juventus. “Una settimana di fuoco” per la squadra di Antonio Conte, attesa forse dal momento della verità: i confronti con Genoa, Fiorentina, Napoli e Inter, diranno qualcosa in più sull’undici bianconero: “Il Genoa ha tanta qualità, molto più degli anni scorsi secondo me -afferma Chiellini a proposito del rivale di sabato-. Ha avuto un rendimento altalenante, forse perché questa qualità deve ancora emergere del tutto, ma dal centrocampo in avanti ha giocatori che potrebbero trovare spazio in qualsiasi grande squadra, dal primo all’ultimo. Sono in grado di accendere e risolvere una partita in un minuto e magari sonnecchiare per il resto della gara. Abbiamo davanti una settimana di fuoco, ma l’attenzione ora è rivolta solo a questa sfida, che stiamo preparando nel migliore dei modi”.
A.B.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco