NAPOLI-BAYERN MONACO ESCLUSIVO MARADONA JR LAVEZZI MAZZARRI / NAPOLI – E’ il giorno di Napoli-Bayern Monaco, la terza sfida del girone di Champions League. Una partita che la città attende con il solito entusiamo, una sfida affascinante e molto impegnativa per gli uomini di Mazzarri: “E’ un match difficilissimo per il Napoli – il parere, in esclusiva a Calciomercato.it, di Diego Armando Maradona Jr -. Concordo con quanto detto da Hamsik ieri in conferenza stampa, il Bayern è secondo solo al Barcellona. Mancherà Robben, che insieme a Ribery fornisce quella fantasia che serve ad una squadra fisica, ma resta un avversario durissimo. A mio avviso, l’equilibrio potrà essere spezzato solo da qualche giocata dei singoli. In particolare, i tre uomini d’attacco per gli azzurri, soprattutto Lavezzi, mentre per i bavaresi Ribery e Mueller“.
MAZZARRI – Le parole del tecnico dei campani Walter Mazzarri (“Fa piacere che all’estero si accorgano del nostro calcio innovativo e propositivo, soltanto in Italia non ci fa caso nessuno e dicono che facciamo il contropiede”, ndr) fanno ancora discutere. “Non capisco perché Mazzarri si arrabbia quando gli viene detto che la sua squadra gioca in contropiede, io credo sia un pregio e non un difetto. Certo, i giornali ci stanno ricamando molto su questa cosa. Il Napoli gioca sì in contropiede, ma sa anche costruire gioco con giocatori del calibro di Inler, Gargano e Hasmik che sanno trattare bene il pallone. Alla fine credo che la verità, come sempre, stia nel mezzo”.
Alessio Lento
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco