VIDEO – Speciale Calcio e Tv: La Padania in Champions League. Che delusione per Tramontana!

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Torna anche quest’anno ‘Speciale Calcio e tv’, la rubrica di Calciomercato.it dedicata al meglio del calcio in televisione. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti in campo e dietro le quinte. Nel quinto episodio dell’anno la particolare classifica del ‘Trio Medusa’ e la delusione di Filippo Tramontana.

LA PADANIA IN CHAMPIONS LEAGUE – Come ogni domenica al programma di Victoria Cabello ‘Quelli che il calcio’ è presente in studio il ‘Trio Medusa’ con una postazione tutta sua. I tre usciti da ‘Le Iene’ intrattengono prima e durante le partite pomeridiane che skatch esilaranti e battute al peperoncino. Dopo aver mostrato il video di un ‘fantomatico’ Giulio Tremonti (doppiato e di spalle) giocare a poker contro i tre comici in parlamento, ecco la novità fantacalcistica che si arricchisce di un’ulteriore puntata. I tre richiamano l’attenzione della platea e soprattuto dell’erede di Simona Ventura per mostrare a tutti la giornata odierna di un campionato decisamente assurdo. Protagonista è la ‘Padania’ (ogni riferimento non è puramente casuale…) misteriosa squadra situata ai vertici della classifica, in piena zona Champions League che si trova a dover affrontare avversari tutt’altro che semplici. Un mix di realtà e finzione e forse, un suono, ‘Padania’, che sa molto di favola, di un mondo parallelo e ancora inesplorato ma dalle innumerevoli risorse. Tra le altre formazioni spiccano ‘L’Isola che non c’è’, i ‘Puffi’ (già battuti con doppietta di tale Brambilla), ‘Italia in miniatura’, ‘Topolinia’ e ‘Il Pese dei Balocchi’. tutte squadre che non sono in quella Lega per caso. Stranamente le partite finiscono quasi sempre 0-0 ma la Padania sta lottando per la conquista del campionato. Un appuntamento fisso ormai quello del ‘Campionato della Padania’ che ogni domenica in studio è sempre oggetto di dibattito perchè ormai ha conquistato un pò tutti come se fosse vero.

TRAMONTANA AL TRAMONTO – Catania-Inter è l’anticipo di sabato pomeriggio. I nerazzurri sono chiamati a fare punti per rilanciare una classifica a dir poco complicata. In studio, a ‘Diretta Gold’ c’è come sempre Filippo Tramontata che davanti allo schermo segue il match del ‘Massimino’ recitando la sua telecronaca fatta di cuore e passione interista. La delusione per l’ennesima sconfitta dell’Inter versione 2012 è peggio di un calcio nelle parti basse per il giornalista nerazzurro. La partita però sembrava incanalata sui binari giusti per gli uomini di Ranieri: Cambiasso segna con un bel tiro al volo e Tramontana non nasconde la gioia: “Il Cuchuuu!” esclama braccia la cielo. La telecronaca prosegue poi sulle ali dell’entusiasmo perchè l’Inter attacca e il primo tempo si conclude così con i milanesi avanti. La ripresa però è da incubo, un incubo infinito in cui cade profondamente anche Tramontana. Prima Almiron pareggia con un bel tiro a giro: “Gol, 1-1…” e il silenzio incombe. Poi, poco dopo, rigore per il Catania e Lodi firma il sorpasso: “Gol, e siamo al quarto rigore contro della stagione…”, precisa il ‘Tramo’. La partita si mette male, in nerazzurri sono sulle gambe e lui s’infuria anche con chi sbaglia uno stop facile. Ormai però è troppo tardi, non c’è più niente da fare. I nerazzurri non sono più pericolosi e al fischio finale il giornalista elenca i numeri impietosi della sua squadra del cuore: “Quarta sconfitta, quattro punti, peggior difesa, una tragedia”, conclude. Decisamente nulla però in confronto al suo stato d’animo.

VIDEO – La telecronaca di Filippo Tramontana in Catania-Inter

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *