Serie+A%2C+Cesena-Fiorentina%3A+0-0.+Perfetto+equilibrio+al+%26%238216%3BManuzzi%26%238217%3B
notiziariocalciomercatoit
/2011/10/16/serie-a-cesena-fiorentina-0-0-perfetto-equilibrio-al-manuzzi/amp/
Categories: News

Serie A, Cesena-Fiorentina: 0-0. Perfetto equilibrio al ‘Manuzzi’

Mutu (Getty Images)

SERIE A CESENA-FIORENTINA / CESENA – Doveva essere la partita di Adrian Mutu e del suo ritorno al passato, contro la Fiorentina. Così è stato. Come sempre, per quanto riguarda il fuoriclasse rumeno, sia nel bene che nel male.

Il Cesena, infatti, parte forte già nel primo tempo, attaccando con grinta e determinazione la porta difesa da Boruc. Al 21′ Guana colpisce la traversa con una gran botta da fuori e anche Ceccarelli, pochi minuti più tardi, ha l’occasione di portare in vantaggio i romagnoli, ma il primo tempo di conclude in parità.

Nella ripresa, sale in cattedra Adrian Mutu, che si fa vivo intorno all’ora di gioco con una straordinaria azione personale. Sembra il preludio al tanto atteso vantaggio del Cesena, ma l’attaccante rumeno, al 79′, dopo aver subito una trattenuta da Cassani, reagisce rifilando una gomitata all’ex difensore del Palermo, lasciando i suoi in dieci uomini per il finale di partita. Il Cesena soffre e rischia di soccombere a pochi minuti dal termine, con un azione del fresco di rinnovo Stevan Jovetic, ma alla fine il risultato di parità è probabilmente quello più giusto.

CESENA-FIORENTINA 0-0

Cesena (4-3-1-2): Antonioli; Ceccarelli (dal 91′ Ricci), Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Parolo, Guana, Candreva; Ghezzal (dall’85’ Livaja); Eder, Mutu. A disposizione: Ravaglia, Ricci, Meza Colli, Rossi, Malonga, Djkovic, Livaja. All.: Giampaolo.

Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual, Montolivo (Dall’80’ Ljajic), Behrami, Lazzari (dal 65′ Munari); Cerci, Silva, Jovetic. A disposizione: Neto, Kharja, Nasatasic, Munari, Ljajic, De Silvestri, Romulo. All.: Mihajlovic.

Classifica
Juventus 11 punti, Udinese 11, Napoli* 10, Palermo* 10, Cagliari 10, Catania* 9, Parma* 9, Roma 8, Lazio 8, Milan* 8, Chievo 8, Fiorentina 8*, Genoa 7, Novara 5, Siena 5, Atalanta 4, Inter* 4, Lecce 3, Cesena 2*, Bologna 1.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago