Bologna: esclusivo Ulivieri: “Dispiace per Bisoli, Pioli una garanzia”. E sul patentino per i tecnici…

Ulivieri (Getty Images)

BOLOGNA ESCLUSIVO ULIVIERI SU ESONERO BISOLI PIOLI E PATENTINO TECNICI / ROMA – Un solo punto dopo cinque giornate di campionato. Questo il magro bottino del Bologna che ha deciso di esonerare il tecnico Bisoli e di puntare su Stefano Pioli.

Per analizzare la situazione del club rossoblu, Calciomercato.it ha intevistato in esclusiva l’ex tecnico dei felsinei (dal 1994 al 1998 e dal 2005 al 2007) ed attuale Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, Renzo Ulivieri: “Il Bologna sta chiaramente attraversando un periodo difficile ma sicuramente non merita l’ultimo posto in classifica – l’analisi di Ulivieri ai microfoni di Calciomercato.it -. In fin dei conti ha incontrato tutte squadre di primissima fascia come Fiorentina, Inter, Juventus e Udinese. L’unica sconfitta che pesa è quella contro il Lecce in casa. Sta certamente pesando, inoltre, la non brillantezza del suo uomo simbolo, Marco Di Vaio, che però sono convinto si riprenderà presto”.

Immancabile una battuta sull’esonero di Bisoli rilevato da Pioli: “Dispiace sicuramente per Bisoli. Credo che Pioli sia un’ottima scelta: è un tecnico esperto che ha fatto bene in passato anche se ha avuto qualche problemino a Palermo. E’ però un allenatore di sicuro affidamento, una garanzia”.

PATENTINO TECNICI – Protagonista lo scorso agosto di una clamorosa protesta contro la norma che prevede la non obbligatorietà del patentino per guidare formazione di prima e seconda categoria e juniores, Renzo Ulivieri fa il punto della situazione a più di un mese di distanza: “Decisi di protestare non tanto per un discorso di natura sindacale ma perché introducendo questa norma ci sarebbe stato uno scadimento generale del nostro calcio. Devo dire che è andata bene grazie alla collaborazione di tutti: Lega dilettanti, Aia e Federcalcio”.

Federico Scarponi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *