Napoli, De Laurentiis crede nella qualificazione

De Laurentiis (Getty Images)

NAPOLI DE LAURENTIIS CHAMPIONS LEAGUE / NAPOLI – Intervistato da ‘Radio Marte’, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato del futuro della squadra azzurra in Champions League, dopo la convincente vittoria di ieri sera al ‘San Paolo’ contro i rivali del Villarreal.

VILLARREAL – “E’ un Napoli che sarà sempre più europeo – ha spiegato De Laurentiis – io provo emozioni soprattutto quando si vince. Ieri la musica della Champions e l’entusiasmo del San Paolo hanno rappresentato un’equazione indovinata. E’ stato uno splendido tripudio anche per gli occhi degli stranieri che ci seguivano nel mondo. Con il Villarreal abbiamo visto ciò che Mazzarri va predicando sempre, ovvero mettere subito a terra l’avversario con un inizio sprint e poi magari sarebbe stato utile segnare anche il terzo gol così da non dare possibilità o speranze di rimonta. Questa è una mia constatazione perchè tendo sempre a migliorare”.

QUALIFICAZIONE
– “Il Bayern Monaco – prosegue De Laurentiis – ci ha dato una mano battendo il Manchester. Possiamo puntare alla qualificazione, un traguardo al quale siamo proiettati. L’impostazione che io ho dato è quello della preferenza verso la Champions perchè dobbiamo recuperare nel ranking mondiale. Il Napoli deve attestarsi su solide posizioni in campo internazionale”.

CAMPIONATO – Infine, non può mancare un pensiero ai prossimi impegni di campionato e alla sfida contro l’Inter. “Con i nerazzurri sarà una partita difficilissima per noi perchè giocheremo con un gruppo forte che esprime grandi valori ed ha un grande allenatore. Con Ranieri la squadra sta rispondendo ai massimi livelli. Noi dobbiamo ancora crescere e valorizzare le individualità che abbiamo in rosa. Un Gol di Pandev a San Siro? Magari, così dimostra all’Inter che ha sbagliato a non puntare su di lui negli ultimi due anni”.

M.Z.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *