Champions League, esclusivo Di Marzio su: Napoli-Villarreal, Ranieri e talenti sudamericani

NAPOLI VILLARREAL ESCLUSIVO DI MARZIO RANIERI RODOLPHO / ROMA – L’Europa dei grandi chiama nuovamente il Napoli sul palcoscenico. Dopo la buona prima uscita contro il Manchester City i partenopei se la devono ora vedere con il Villarreal nella seconda gara della fase a gironi della Champions League. Attorniati dal calore e dalla passione di un San Paolo tutto esaurito, gli uomini di Mazzarri proveranno a fare risultato contro i sottomarini gialli di Rossi&co. Un’impresa non impossibile per Gianni Di Marzio, anzi alla portata del Napoli, come ha rivelato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it
NAPOLI-VILLARREAL – “Non poteva esserci momento migliore per incontrare il Villarreal – ha detto Di Marzio a Calciomercato.it – Non sta attraversando un buon momento, ha 5 punti in classifica, ha preso sette gol fuori casa facendone solo uno, mancano dei giocatori importanti…insomma è il momento migliore. Certo, giocatori buoni il Villarreal ne ha eccome, è una squadra d’esperienza che si esalta in Champions, però il Napoli ha tutte le chances per potercela fare. Se il trio delle meraviglie, cioè Lavezzi, Hamsik e Cavani fanno vedere quello che sanno fare…anche senza Maggio se chiudono le fasce, si va per vie centrali con Lavezzi. Il Napoli ha delle ripartenze micidiali se riesce a guadagnare 40/50 metri poi brucia tutti. Io sono convinto che il Napoli riuscirà a fare bene”. Il fattore casalingo è un vantaggio fino ad un certo punto: “La squadra non si deve far trascinare troppo dal pubblico. E’ chiaro che quando si sente la musichetta della Champions a tutti i tifosi vengono i brividi, ma i giocatori devono rimanere concentrati, devono controllarsi. In Europa più che in campionato serve il cerverllo”. Per Di Marzio questo Napoli può dare soddisfazioni in Europa: “Al di là di quello che ritengono in molti, secondo me il girone del Napoli non è di ferro come si dice: il City più che un buon campionato ha fatto l’anno scorso un buon mercato, Villarreal e Bayern Monaco hanno fatto i preliminari, il Napoli è arrivato terzo in quello che si dice sia il campionato più difficile del mondo, quindi…Poi non è che debba affrontare il Barcellona o il Real Madrid, secondo me il Napoli può farcela”.
RANIERI – “Ranieri lo conosco benissimo – ha rivelato Di Marzio a Calciomercato.it – fui io praticamente a costringerlo a fare l’allenatore, lui non voleva!Lo mandai al Lamezia Terme, poi al Cagliari in serie C, e vinse. Vinse lì, in B, in serie A, poi l’estero. Ranieri non è un allenatore da pronto soccorso, è un allenatore molto bravo, d’esperienza che fa le cose giuste. Con gli attributi. Capace di lasciare fuori giocatori importanti se è il caso. Quindi penso sia un’ottima scelta per l’Inter”.
TALENTI SUDAMERICANI – Molti giovani del sudamerica, dal Brasile all’Argentina, sono finiti nel mirino di club europei, fra cui alcune squadre di serie A. Il Napoli e l’Inter avevano ad esempio messo gli occhi su Juandell’Internacional: “E’ un ragazzo dal grande avvenire – ha spiegato in esclusiva a Calciomercato.it Di Marzio profondo conoscitore del calcio sudamericano – l’ho visto in azione nell’Under 20 e posso assicurare che ha davvero davanti a sè grandi possibilità. Napoli? No, c’erano stati dei contratti, ma al momento non c’è nulla, che io sappia nemmeno con l’Inter”. La Juventus sta seguendo invece Rodolpho: “Un ottimo giocatore. Questi ragazzi sono già abituati alle pressioni e ai grandi palcoscenici: giocano sin da subito davanti a 20 mila persone, sono subito in prima squadra, non come da noi che i giovani stanno solo in panchina. Se la Juventus lo dovesse prendere, farebbe un ottimo affare”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *