Napoli-Villarreal, Mazzarri: “Affrontiamo tutte le gare come fossero finali”

Mazzarri (Getty Images)

NAPOLI-VILLARREAL MAZZARRI / CASTELVOLTURNO – Dopo l’ottimo avvio di stagione, il Napoli nelle ultime due gare di campionato ha frenato, perdendo prima a Verona contro il Chievo e pareggiando poi in casa contro la Fiorentina. Ora il club di Aurelio De Laurentiis si rituffa nella Champions, dove esordirà ufficialmente in casa contro il Villarreal che dovrà fare a meno di Giuseppe Rossi, infortunato.
In vista del match contro gli spagnoli, è tornato quindi a parlare il tecnico Mazzarri dal centro sportivo di Castelvolurno.

MAZZARRI SUONA LA CARICA – “Dobbiamo fare come sempre, affrontare tutte le gare come se fossero delle finali. Da quando sono arrivato io, l’abbiamo sempre pensata così. Domani metteremo in campo tutto quello che abbiamo per vincere col Villarreal, dopo penseremo all’Inter. A bocce ferme poi faremo i bilanci. Ho sentito parlare di Napoli in crisi ma qui si sta capovolgendo il senso della realtà. Rivedo le stesse situazione kafkiane della scorsa stagione. In questi giorni ci siamo isolati ed abbiamo analizzato le gare precedenti: tenteremo di correggere gli errori. Non siamo comunque condizionati dagli ultimi risultati. Conosciamo i nostri pregi così come i nostri difetti, cerchiamo di esaltare gli uni e di correggere gli altri. Poi il campo darà il suo responso”.

VILLARREAL: GARA PERICOLOSISSIMA – Seppur lusingato dalle parole dell’allenatore della formazione spagnola, Garrido, Mazzarri non vuole abbassare la guardia: “Ha detto che siamo i più forti in Italia? Nel giro di pochi mesi è cambiata la visione che gli hanno di noi: vengono tutti a fare la partita della vita avendo a disposizione due risultati su tre. Sicuramente abbiamo avuto una crescita vertiginosa, anziché graduale e questo ci rende la squadra che fa più paura. E’ una cosa che ci inorgoglisce ma è una cosa che non sta né in cielo né in terra. Proprio per questo però, domani avremo ancora più difficoltà. Loro sono arrivati in semifinale di Champions qualche anno fa e dobbiamo essere noi a temere loro. Sarà una partita pericolosissima”.

MAGGIO E ROSSI KO – Ci saranno alcune defezioni importanti in campo da una parte e dall’altra: “Maggio è l’unico che ha fatto quattro partite di fila e l’abbiamo perso sia per il match contro la Fiorentina che per quello di domani contro il Villarreal. Il dottore farà il possibile per recuperarlo contro l’Inter. Rossi? E’ un giocatore forte, per loro sicuramente importante, così come lo sono per noi quelle di Maggio, Britos, Dzemaili e Donadel”.

CRITICHE PER IL TURNOVER – Il tecnico toscano è poi tornato a parlare delle polemiche che hanno seguito la sconfitta con Chievo, dove aveva attuato un largo turnover: “Dobbiamo continuare a fare il turnover per evitare infortuni. L’anno scorso lo abbiamo fatto anche in maniera più massiccia e abbiamo raccolto tre vittorie su tre. La Champions ci porta via punti come ha detto Galliani e noi privilegiamo l’Europa pur sapendo di poter avere conseguenze in Serie A”.

NESSUNA POLEMICA ARBITRALE – Infine Mazzarri ha parlato degli errori dei fischietti nostrani: “Non mi sono mai lamentato degli arbitri e non lo voglio fare. Le sviste ci stanno, una volta sono a nostro favore un’altra no”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *