PAGELLE E TABELLINO DI SIENA-LECCE

Sannino (Getty Images)

PAGELLE E TABELLINO DI SIENA-LECCE / SIENA – La sfida salvezza se la aggiudica il Siena di Sannino che in casa strapazza il Lecce con un roboante 3-0, risultato che poteva essere anche più ampio. Mattatori di giornata sono i due attaccanti bianconeri Destro Calaiò, autore di una doppietta. Ennesima sconfitta invece per i salentini guidati da Di Francesco – grazie anche ad un’ingenua espulsione di Esposito – che sprofondano nelle zone basse della classifica

SIENA

Brkic 6 – Solo qualche intervento di ordinaria amministrazione.

Vitiello 6 – Dopo il gol del pareggio contro la Roma di giovedì scorso, quest’oggi rimane più spesso a sorvegliare la sua zona di competenza.

Rossettini 6,5 – Non fa toccare palla a Corvia.

Terzi 6,5 – Insuperabile baluardo nella difesa toscana: insieme al suo compagno di reparto annulla gli attaccanti avversari.

Rossi 6 – Schierato a sorpresa al posto di Del Grosso, disputa la sua discreta partita in zona difensiva.

Mannini 7 – Buona la sua prestazione sulla fascia dove corre molto mettendo degli ottimi palloni in mezzo, poco sfruttati però dagli attaccanti. Dal 81’ Grossi s.v.

Gazzi 6 – L’ex del Bari è forse il giocatore più in ombra della squadra bianconera.

D’Agostino 6,5 – Il cervello del centrocampo bianconero torna a comandare le operazioni dopo l’assenza a Roma. E’ suo l’assist per l’1-0. Dal 70’ Vergassola 6 – Entrato in campo a risultato già acquisito non gioca molti palloni.

Brienza 7 – Conferma la sua ottima condizione disputando una buona partita senza però trovare ancora la gioia del gol.

Calaiò 7,5 – Il migliore in campo soprattutto per merito dei due gol realizzati che hanno chiuso la partita. Svaria su tutto il fronte offensivo riuscendo a mettere spesso in difficoltà i centrali del Lecce. Dal 75’ Reginaldo s.v.

Destro 7 – Buona la prestazione dell’ex Genoa: apre le marcature ad inizio partita e serve a Calaiò l’assist per il 2-0. E’ merito suo anche il cartellino rosso comminato ad Esposito.

Allenatore: Sannino 7 – Dopo l’ottima impressione e l’eccellente campionato di Serie B disputato alla guida del Varese, si conferma come uno tra i più bravi allenatori emergenti. La sua squadra riesce a dominare il Lecce rendendosi quasi inarrestabile sulle fasce laterali e implacabile nell’area avversaria.

LECCE

Julio Sergio 6 – Uno dei pochi a salvarsi tra i suoi compagni; poteva forse fare meglio sul secondo gol.

Cuadrado 6 – Grande corsa e forza fisica per lui, spesso lasciato in balia degli attacchi avversari.

Tomovic 4,5 – Uno dei peggiori in campo insieme al suo compagno di reparto.

Esposito 4 – Sul risultato di 2-0 si fa ingenuamente espellere mettendo ancora più in difficoltà la squadra. Il peggiore in campo.

Mesbah 5,5 – Sicuramente ci si aspettava una prestazione migliore da parte dell’esterno sinistro algerino.

Obodo 5 – Il mastino del centrocampo giallorosso si fa sempre superare senza mai essere aggressivo sui portatori di palla avversari.

Giacomazzi 5,5 – Il capitano giallorosso disputa un discreto match ma non riesce a impostare nessun azione degna di nota.

Piatti 5,5 – Parte molto bene creando scompiglio nella difesa toscana. Si spegne con il passare dei minuti.

Bertolacci 5 – Al posto dello squalificato Grossmuller, non incide nelle azioni offensive orchestrate dalla squadra. Dal 53’ Di Michele 5,5 – Corre molto cercando di non dare punti di riferimento alla difesa del Siena. Dopo l’espulsione e il 2-0 però, non riesce più ad avere nessuna occasione pericolosa.

Pasquato 6 – Molta fantasia e buone giocate per il giovane talento juventino che però non conclude mai nello specchio della porta. Dal 64’ Strasser 5 – Mezz’ora per lui ma non entra mai nel vivo della manovra.

Corvia 5,5 – Troppo isolato nell’area avversaria, viene aiutato solo a sprazzi da Pasquato e Piatti. Dal 70’ Ofere 5 – Molto impreciso, non riesce a dialogare bene con il compagno d’attacco.

Allenatore: Di Francesco 4,5 – Senza Grossmuller squalificato, il tecnico sceglie un modulo più prudente lasciando fuori Di Michele. Dopo un avvio promettente di partita, il Lecce si ritrova subito sotto per 1-0 grazie alla rete di Destro; con il passare dei minuti i salentini cercano di rimettere in piedi il match senza però riuscirci. Disastrosa la prestazione di una difesa troppo ‘ballerina’ e, complessivamente, di una squadra ancora in costruzione.

Arbitro: Daniele Doveri 6,5 – Buona la prestazione dell’arbitro romano, giusta la decisione di espellere Esposito.

TABELLINO

SIENA-LECCE 3-0

SIENA (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Rossi; Mannini (dal 81’ Grossi), Gazzi, D’Agostino (Dal 70’ Vergassola), Brienza; Calaiò (Dal 75’ Reginaldo), Destro. Allenatore: Sannino.

LECCE (4-2-3-1): Julio Sergio; Cuadrado, Tomovic, Esposito, Mesbah; Obodo, Giacomazzi; Piatti, Bertolacci (Dal 53’ Di Michele), Pasquato (Dal 64’ Strasser); Corvia (Dal 70’ Ofere). Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO:  Daniele Doveri.

MARCATORI: 6’ Destro (S), 53’ Calaiò (S), 69’ Calaiò (S).
AMMONITI:  8’ Destro (S), 39’ Tomovic (h), 46’ Esposito (h), 65’ D’Agostino (S).
ESPULSI: 61’ Esposito (h).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *