CALCIOMERCATO INTER, IL GIORNO DI RANIERI / MILANO – L’ufficialità arriverà quest’oggi, ma da ieri sera Claudio Ranieri è a tutti gli effetti il nuovo allenatore dell’Inter. Dopo una giornata intensa, con la separazione consensuale da Gasperini e le trattative col tecnico Testaccino, il presidente Moratti ha deciso di affidare la panchina nerazzurra all’ex romanista, il quale firmerà un contratto biennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Ranieri avrebbe ottenuto anche la possibilità di portare con sè quattro uomini dello staff: il vice Benetti, il preparatore atletico Capanna, il tattico Damiano e l’allenatore dei portieri Pellizaro.
Intervenuto alla ‘Domenica Sportiva’ l’allenatore romano ha rilasciato le prime dichiarazioni da tecnico dell’Inter: “Gasperini ha cercato di portare avanti la sua idea di calcio a tutti i costi ma non c’è riuscito, io proverò a far giocare questa squadra come sapeva, con tutta la sua forza. Bisogna ritrovare entusiasmo e cambiare marcia, ma qui c’è tutto per risollevarsi”. Come era accaduto al Chelsea, non è stato facile gestire il post Mourinho e l’ultimo ‘nemico’ dello Special One a sedere sulla panchina dell’Inter (Rafa Benitez, ndr) è durato pochi mesi: a Ranieri il compito di voltare definitivamente pagina.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco