PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-VASLUI

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-VASLUI/ ROMA – Termina in pareggio l’esordio stagionale della Lazio in Europa League. Al momentaneo vantaggio di Cissé, il Vaslui risponde con una doppietta di Wesley, approfittando di appena quattro minuti di black-out della difesa biancoceleste. Sculli firma il pareggio e salva la faccia. Nel finale la squadra di Reja non riesce a portare a casa la vittoria.

LAZIO

Marchetti 5,5 – Raramente impensierito dagli avversari, riesce a prendere due gol sui quali poteva fare ben poco. Bravo nelle uscite.

Zauri 4 – Determinante in senso negativo già in campionato col Milan, l’ex sampdoriano sfoggia una prestazione ancora sottotono. Impreciso in più di un’occasione, sembra essere sempre fuori dal gioco. Suo il fallo su Temwanjera che porta al calcio di rigore e costringe la Lazio a giocare in dieci uomini.

Diakitè 6 – Molto attento e diligente nel primo tempo, il francese commette qualche disattenzione di troppo nella seconda metà di gioco. Nel finale sfiora il gol del 3 a 2.

Dias 6 – Ferma abilmente le ripartenze degli attaccanti romeni. Vista la prestazione insufficiente di Zauri, è chiamato agli straordinari.

Lulic 5 – Se già prima dell’inizio della partita costituiva l’oggetto misterioso del mercato della Lazio, non si può dire che con questa prestazione abbia fugato ogni dubbio. Ci mette impegno e corsa, ma non basta.

Ledesma 6 – E’ il fulcro del centrocampo biancoceleste. Spezza il gioco avversario e imposta le azioni d’attacco. Belle alcune verticalizzazioni.

Matuzalem 5 – Lento e compassato, il brasiliano non si dimostra un’alternativa valida a Brocchi. Protagonista di alcune brutte entrate.

Sculli 6,5 – Bella la prestazione del folletto calabrese. Non solo corsa e sacrificio, ma segna anche il gol che salva la Lazio da una sconfitta cocente, iniettando ai compagni una buona dose di fiducia. Dall’80’ Hernanes

5,5 – Reja lo fa entrare, sperando che possa tirare fuori dal cilindro il colpo del 3 a 2. Gioca troppo esterno e delude le aspettative.

Gonzalez 5,5 – Sfiora il vantaggio nel primo tempo. Non gioca nel suo ruolo e si vede. Bene la fase difensiva, malissimo quella offensiva. Dall’ 80’ Konko s.v. – Disputa solo dieci minuti, nei quali non si fa notare.

Cisse 7 – Segna il gol che porta la Lazio al provvisorio vantaggio e confeziona l’assist per la rete del pareggio di Sculli. Quando gli viene lasciato spazio, è devastante in progressione

Rocchi 5 – Si guadagna il fallo che permette alla Lazio di andare sul dischetto. Non incide sulle sorti della partita. La festa per il centesimo gol in maglia biancoceleste è rimandata. Dal 67’ Kozak 6 – Sgomita, fa gioco di sponda e prende una traversa nei minuti finali. Giocando uno scampolo di partita, si rende più pericoloso di molti altri giocatori.

Allenatore Reja 5 – Schiera una formazione con troppo turn-over e ne paga le conseguenze, portando a casa un pari scialbo.

VASLUI

Cerniauskas 6,5 – Buona la prestazione dell’estremo difensore. Nel primo tempo si oppone a tutte le conclusioni dei laziali, salvo il calcio di rigore. Potrebbe fare di più sul gol di Sculli. Prestazione positiva.

Milanov 5 – Lascia indisturbato Sculli al momento della seconda rete della Lazio. La sua prestazione è mediocre-

Balaur 5 – Commette il fallo che costringe l’arbitro a fischiare la massima punizione. Disattento ed impreciso in molte occasioni.

Farkas 5 – Scende poco sulla fascia e si dedica maggiormente alla fase difensiva. Tuttavia, i pericoli maggiori arrivano proprio dalla sua parte.

N. Milsavljevic 6 – Discreta prestazione. Molto propenso alla sovrapposizione, chiude bene in un paio di occasioni.

M. Pavlovic 5,5 – Poco incisivo al momento di costruire il gioco, non riesce a distinguersi nemmeno in fase di copertura.

D.Zmeu 6 – Nella sua squadra è uno dei pochi a rendersi pericoloso. Partita sufficiente, ma niente di entusiasmante. Dall’87’ Costin s.v. – Gioca troppo poco per essere valutato.

M.Adailton 6,5 – Vecchia conoscenza del calcio italiano, il centrocampista serve l’assist a Wesley valido per il temporareno a 1. Pericoloso sui calci piazzati. Dal 92’ Buhaescu s.v. – Sostituzione tattica.

Wesley 7 – Migliore in campo dei suoi. Segna due gol: uno di testa ed uno su calcio di rigore. La fase offensiva è affidata a lui. Sfrutta bene le incertezze della difesa laziale.

Sanmartean 5 – Partita insufficiente. Fuori dagli schemi della sua squadra, non lascia il segno.

Temwanjera 5,5 – Partita poco entusiasmante, bravo nel farsi fare fallo da Zauri in area di rigore che porta la sua squadra al momentaneo vantaggio. Dal 77’ Bello s.v. – Entra per vivacizzare l’attacco romeno, senza riuscirci.

Allenatore Hizo 6,5 – Alla vigilia aveva annunciato di voler venire a Roma a giocarsela. Non ha disatteso le aspettative ed ha portato a casa un punto prezioso.

Arbitro: Braamhaar (OLA) 6 – La partita offre poche situazioni critiche. Giusto nelle decisioni.

TABELLINO

LAZIO-VASLUI 2-2

Lazio (4-4-2): Marchetti; Zauri, Diakitè, Dias, Lulic; Gonzalez (dall’80’ Konko), Ledesma, Matuzalem, Sculli (dall’80’ Hernanes); Cisse, Rocchi (dal 67’ Kozak). All. Reja

Vaslui (4-3-2-1): Cerniauskas; Milanov, Farkas, Balaur, Milisvljevic; Pavlocic, Wesley, Zmeu (dall’87 Costin); Adailton (dal 92’ Buhaescu), Sanmartean; Temwanjera (dal 77’ Bello). All. Hizo

Arbitro: Braamhaar (OLA).
Marcatori: 35’ rig. Cisse (L), 59’ Wesley (V), 63’ rig. Wesley (V), 71’ Sculli (L).
Ammoniti: 4’ Temwanjera (V), 6’ Gonzalez (L), 34’ Balaur (V), 60’ Ledesma (L), 65’ Matuzalem (L), 69’ Kozak (L), 83’ Bello (V).
Espulsi: 62’ Zauri (L).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *