CALCIOMERCATO JUVENTUS GODIN GOETZE MARORRA CONTE / TORINO – Non c’è l’Europa per la Juventus di Antonio Conte dopo il disastroso campionato della passata stagione, ma la tre giorni di Coppe vede comunque i bianconeri protagonisti. Marotta e Paratici hanno infatti inviato i loro osservatori in giro per il vecchio continente alla ricerca di qualche buon investimento per il mercato di gennaio.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, qualcuno dei sorvegliati speciali non è nuovo alle prime pagine dei giornali: certa la presenza di osservatori bianconeri a Nicosia e Londra per i noti obiettivi Bruno Alves dello Zenit e Alex del Chelsea, difensori seguiti tutta l’estate ma che poi, per un motivo o per l’altro, non sono arrivati a Torino. In attesa della riapertura del mercato ecco però anche due nomi nuovi per la retroguardia. Stasera gli 007 bianconeri saranno a Madrid, dove l’Atletico aspetta il Celtic Glasgow: inquadrato Diego Godin, difensore uruguaiano dei Colchoneros, sul quale c’è da tempo il pressing del Chelsea. Martedì a Dortmund è stato invece spiato Mats Hummels, 23 anni ancora da compiere, gigante di 191cm, autore di una buona prestazione contro l’Arsenal. Chiaro, dunque, l’intento di Conte: Bonucci non lo convince e per gennaio la priorità è un difensore centrale.
Nel Borussia Dortmund c’è però anche un altro campioncino che fa impazzire Marotta. Si tratta di Mario Goetze, miglior talento dell’ultima generazione della Bundesliga e corteggiatissimo da mezza Europa. Sul 21enne tedesco c’era stato un approccio del Milan la scorsa primavera, ma Klopp lo ha sempre dichiarato incedibile. Impossibile, però, che con le sue doti resti a giocare in Germania: Arsenal, Barcellona e Manchester United lo hanno messo da tempo nel mirino, la Juventus comincia da ora a farci un pensierino.