Calciomercato+Roma+e+Inter%2C+Tavano+su+Borriello%2C+Zarate+e+nuovi+acquisti
notiziariocalciomercatoit
/2011/09/13/calciomercato-roma-e-inter-tavano-su-borriello-zarate-e-nuovi-acquisti/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Roma e Inter, Tavano su Borriello, Zarate e nuovi acquisti

MERCATO ROMA E INTER DIEGO TAVANO / ROMA – Chiuso il mercato estivo, le big così come gli addetti ai lavori pensano già alle prossime finestre del 2012. Un anno che vedrà protagonisti due attaccanti importanti come Mauro Zarate e Marco Borriello, in bilico nelle rispettive squadre per motivi diversi: l’argentino è in prestito a Milano e i nerazzurri valuteranno solo a fine stagione un eventuale riscatto mentre l’attaccante partenopeo potrebbe chiedere di essere ceduto se non troverà lo spazio richiesto. “Uno come Borriello non lo venderei mai – spiega in esclusiva a Calciomercato.it Diego Tavano -. Secondo me la sua permanenza resta un grande acquisto per i giallorossi. E’ tra gli attaccanti più forti del nostro campionato”. L’agente Fifa, esperto di calcio internazionale, ha interagito spesso con il ds giallorosso Walter Sabatini negli ultimi giorni di mercato: “Promuovo la campagna acquisti dei capitolini; Jose’ Angel resta tra i rinforzi più importanti, Pjanic ha grandi qualità, Borini ha avuto un impatto importante all’Olimpico mentre la vera incognita resta Osvaldo. Stekelenburg? Sicuramente è un ottimo portiere, ma avrei puntato di più su un italiano: non a caso sono stati cercati Viviano e Storari. Eventuali acquisti a gennaio? Penso che i giallorossi dovranno prendere altri due giocatori: un terzino che possa magari ricoprire entrambe le fasce e un centrocampista di qualità. Un giocatore dalla caratteristiche simili a quelle di Aquilani”.

INTER ZARATE – Se la Roma deve trattenere Borriello, i nerazzurri devono invece blindare Zarate nonostante un esordio sottotono dell’argentino a Palermo. “Resta per me un grande giocatore ma va inserito in un contesto adatto alle sue caratteristiche. Deve giocare come esterno, in quest’Inter di Gasperini è snaturato. La formazione meneghina ha infatti troppe prime punte: ecco perchè ad oggi non so dire come e dove andrebbe rafforzata. Non è un problema di assenza di campioni, ma di un modulo che non valorizza le caratteristiche della rosa interista”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago