JUVENTUS ELIA ENTUSIASTA / TORINO – “Sono contento e felice, per me questo è un nuovo inizio”. E’ raggiante, Eljero Elia, ultimo acquisto in casa Juventus. Arriva dall’Amburgo e ha firmato un contratto di 4 anni a 1,3 milioni più bonus. Interivstato dal quotidiano torinese ‘Tuttosport’ ha dichiarato: “Voglio alzare l’asticella, portare il mio gioco ad un livello più alto. E con la maglia bianconera posso farlo. Poi, voglio davvero prendermi tutto”. La posizione in campo: “Preferisco agire a sinistra, se mi è consentito. E’ la zona del campo dove mi esprimo meglio, anche se sono nato punta. Sono veloce e tecnico, salto l’uomo e spero di segnare con continuità”.
Prima di passare alla Juventus, l’olandese ammette le sirene inglesi: “L’idea inglese mi attirava, anche per questioni tattiche. E il ct Van Marwijk mi ha consigliato di scegliere tra Premier League e serie A, dicendomi di non andare al Galatasaray, in Turchia. Ho parlato a lungo con Maarten Stekelenburg, Wesley Sneijder e Mark Van Bommel del campionato italiano e man mano che mi davano informazioni cresceva in me un grande entusiasmo. Se c’è un giocatore che non vedo l’ora di incontrare? Ha il numero dieci. Già, potrò giocare con il mio idolo d’infanzia, il mio eroe Alessandro Del Piero. Da lui posso solo imparare”.
Ultima battuta sul Presidente e l’allenatore Antonio Conte: “Mi hanno detto che mi hanno voluto fortissimamente. Me lo hanno chiarito subito, tanto per galvanizzarmi. E’ incredibile, la Juve. E’ un club fantastico. Sono bastati pochi minuti per rendermene conto”.
S.C.