Calciomercato Fiorentina, ds Corvino a tutto campo. E su Montolivo-Gargano, Gilardino…

MERCATO FIORENTINA DS CORVINO GILARDINO GARGANO MONTOLIVO / FIRENZE – Lunga conferenza stampa del ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, che ha illustrato il mercato viola degli ultimi due mesi di trattative: “È stato un mercato difficile per tutti, non solo per la Fiorentina – ha dichiarato – per noi l’obiettivo era realizzare un nuovo ciclo nel rispetto del “patto con la città”. Con grandi sacrifici siamo riusciti a completare un organico che mancava di qualcosa. Abbiamo fatto il lavoro con entusiasmo, impegno e sacrifici. Oggi possediamo un gruppo più forte, abbiamo rinnovato per il 30% (con le cessioni), certo – continua – si poteva fare di più, vogliamo gente legata alla maglia e certi comportamenti sono stati dimostrazione di voler abbandonare la Fiorentina, ma si è preferito tenerli senza svenderli, cercando di fargli capire che per noi sono importanti, tutto questo a costo di grossi sacrifici economici: siamo stati l’11a società per euro spesi nel mercato”.

GARGANO-MONTOLIVO – Nella giornata di ieri si era sparsa la voce di una possibile trattativa che avrebbe portato al cambio di maglia dei due centrocampisti: “Il Napoli non ha mai mostrato interesse per Riccardo, c’è stato da parte della Roma, ma Montolivo ha detto che non poteva lasciare la Viola per i giallorossi. Riccardo ha detto che non credeva più nel progetto e questo ci ha fatto molto male, siamo molto legati a lui, lo abbiamo fatto crescere, ma non accettando la Roma ci ha fatto capire che lui è disposto a ridiscutere la continuità con la Fiorentina. Spero che ciò succeda”.

GILARDINO – Uno dei casi più spinosi in casa viola è di certo quello di Alberto Gilardino, dato per partente fino a poche ore dalla fine del mercato e, infine, rimasto alla Fiorentina: “Il suo rinnovo? Questa è una domanda che si può proporre per qualsiasi nostro tesserato, consideriamo Alberto un campione, mentre gli altri, facendoci delle proposte non adeguate, hanno dimostrato il contrario. La società non gli è lontana, come ha affermato sul suo sito internet, abbiamo investito tanto su di lui”.

PER NON PERDERE LE ULTIME TRATTATIVE CLICCA QUI

Gestione cookie