Tv, ecco Horror Channel su Sky per tutti gli amanti di Dario Argento

TV:ARRIVA HORROR CHANNEL SU SKY/ROMA – Il canale tematico già in onda in Inghilterra e Irlanda, chiamato ‘Horror Channel’, sbarcherà dal 6 settembre anche su ‘Sky Italia’. La rete, la cui programmazione sarà diretta anche in Italia da Adam Robinson, proporrà  24 ore su 24 dedicate all’horror. Nell’offerta ci saranno classici, approfondimenti, interviste, documentari,  interviste ai grandi maestri e agli esordienti e infine reportages dai backstage delle produzioni più importanti. Non solo, il nuovo canale offrirà una finestra per conoscere ogni particolare sul ‘making of’ di un horror movie con i classici del genere rappresentati da registi del calibro di Tim Sullivan e Dario Argento. L’idea è anche quella di rilanciare il genere in Italia e dare spazio alle nostre produzioni più piccole. Inoltre, nella giornata di lancio in Italia sarà prevista la “Best British Horror Night”, con la première del film “Isolation- La fattoria del terrore” di Billy O’Brien.
Molte le serie tv sulle quali si punterà, a partire da “ReGenesis” e “Blood Ties”, ma non mancheranno le pellicole più famose del genere ( come ‘L’esorcista’e la saga di ‘Halloween’, ecc.), con molte prime tv. 
Nel bouquet satellitare finiranno così  i titoli “cult” dei registi horror italiani da Lamberto Bava e Lucio Fulci, le nuove imprese di Federico Zampaglione, l’inossidabile filmografia di Dario Argento, insieme al nuovo horror proveniente dall’Oriente, con le più recenti produzioni a stelle e strisce.
Ci saranno in programma anche una serie di notti monografiche, dedicate a singoli registi e alle infinite diramazioni del genere , in cui sono previste anche degli spazi dedicati al cinema di un determinato paese.
In  merito a quest’ ultima speciale premiere è già prevista una ‘full immersion’ nei lavori del regista, nonché musicista e produttore di successo, Rob Zombie, autore inoltre  di alcuni dei più apprezzati film horror degli ultimi anni, come ‘La casa dei mille corpi’ e ‘Il nascondiglio del diavolo’. 
Insomma, gli amanti dell’horror non potranno che dirsi soddisfatti della nuova offerta di ‘Sky’. A tale proposito il direttore di rete Adam Robinson precisa: “Siamo felici che – ‘Horror Channel’ – arrivi in Italia, patria di numerosi talenti della grande tradizione horror, poichè – prosegue il manager – la  forza del canale sta nel coinvolgere coloro che fanno film e coloro che li amano”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *