DICHIARAZIONI CONTE AMICHEVOLE JUVENTUS CUNEO / TORINO – Un 8-0 e un grande Vucinic. Antonio Conte tesse le lodi dell’ultimo arrivato: “Preferirei non parlare dei singoli, ma Mirko ha qualità importanti, secondo me non ha espresso ancora tutto il suo potenziale: ha tecnica, ha qualità, cercherò di metterlo nelle condizioni di fare un grande campionato -assicura il tecnico bianconero ai microfoni di Sky-. Lui si è messo a disposizione e sono convinto che faremo cose improtanti. Pirlo? È un campione, dal punto di vista tecnico e tattico. Mi ha stupito anche la sua grande cultura del lavoro. Non lo senti mai fiatare in allenamento“.
Conte ha raccolto molte indicazioni utili dopo il test amichevole con il Cuneo: “La squadra sta crescendo, avevo chiesto ai ragazzi di mettere un altro mattone e vedere dei progressi a livello di gioco e attenzione. Mi hanno accontentato, sono molto molto contento. Noi lavoriamo secondo un’idea di gioco, i giocatori hanno sposato questa idea. Ho trovato grande disponibilità ed entusiasmo, sono determinati e feroci. È la terza partita che finiamo a reti inviolate, acquistiamo fiducia, è importante. I tifosi? C’è un entusiasmo incredibile nonostante due annate non belle. Cercheremo di far tornare la Juve dove merita“.
A.B.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco