CALCIOMERCATO INTER SU TEVEZ E LUCAS / MILANO – Da anni l’Inter, tenendo fede al suo nome, ci ha abituato a vedere una rosa formata da tanti giocatori stranieri. L’inversione di tendenza del mercato di gennaio, con gli arrivi degli italiani Ranocchia e Pazzini, non avrà probabilmente seguito nella sessione estiva, dove la parola d’ordine sembra essere Sud America. Col Genoa si sta chiudendo per l’argentino Palacio, mentre è da tempo in piedi la trattativa con il San Paolo per il giovane mediano brasiliano Casemiro. E dallo stesso club paulista, secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, potrebbe arrivare anche il fantasista classe 1992 Lucas Rodrigues Moura da Silva, ma non subito. Il piano di Moratti prevede infatti l’arrivo del talento verdeoro nel 2012 e a tal fine avrebbe dato mandato ai suoi emissari di presentare un’offerta da 25 milioni di euro per prelevare il 30% del cartellino posseduto dall’agente Wagner Ribeiro e dalla famiglia del giocatore, bloccandolo di fatto per il prossimo anno.
Se per Lucas bisognerà aspettare, Gasperini dovrebbe invece avere subito a disposizione Carlitos Tevez. Come anticipato ieri dal quotidiano ‘Olè’, l’attaccante argentino pare essere molto vicino all’Inter dopo l’incontro tra il dt Branca ed Adrian Ruocco rappresentante del giocatore: l’amichevole di Dublino di domenica sarà l’occasione per trovare l’accordo tra i nerazzurri (che spingono per il prestito con obbligo di riscatto) ed il Manchester City che vuole cederlo subito a titolo definitivo.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco