CALCIOMERCATO MANCHESTER UNITED ROONEY CITY PREMIER LEAGUE / MANCHESTER (Inghilterra) – Wayne Rooney è stato davvero ad un passo dal lasciare il Manchester United. Alla fine ha deciso di restare ai Red Devils e rinnovare il contratto. “Non ci ho mai pensato. A Manchester e in Inghilterra sono felice e qui ho la mia famiglia. Non ho ragioni per andarmene. – ha confessato Rooney alla ‘Gazzetta dello Sport’ – L’Old Trafford è lo stadio che ti trasmette le più belle sensazioni. Anche quando giocavo nell’Everton non vedevo l’ora di fare quella trasferta”.
Proprio il Manchester City è la squadra nella quale poteva andare, ed ora è anche quella con cui ci si giocherà la Premier League. “Ci sono almeno cinque o sei squadre che potranno giocarsi il campionato quest’anno, fra cui anche il Man City. Ma nella Premiership, più che in altri Paesi, devi sudare anche quando affronti team che stanno in fondo alla classifica. Balotelli? Sinceramente non lo conosco, non l’ho mai incontrato fuori dal campo. Dentro mi sembra un buon giocatore”. Dell’Italia si parla invece poco in Inghilterra. “Io sono cresciuto guardando in tv la Serie A. Allora era il football che tutti conoscevano, forse il più bello d’Europa. Ovvio, adesso non è più come prima, ma se guardate team come il Milan, imbottiti di campioni, è sempre un bello show. Io mi diverto ancora. Lo abbiamo affrontato diverse volte e non riesco a dimenticare le due volte che ci hanno battuto in semifinale di Champions”.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco