Juventus, Vidal: “L’Italia è come il Cile, sono un guerriero”

PRESENTAZIONE VIDAL JUVENTUS / TORINO – Dal proprio sito internet la Juventus ha diffuso un video con le prime parole pronunciate dal neo-acquisto Arturo Vidal. Il giocatore si dice entusiasta dell’avventura: “Sono felice, per me vestire la maglia della Juve è un sogno che si sta realizzando. Spero andrà tutto bene per dare felicità ai tifosi. Conosco molto della Juve che è la squadra che ha vinto di più in Italia. So che Salas ha giocato qui e conosco Buffon, Pirlo e Del Piero, che sono giocatori conosciuti in tutto il mondo”.

RUOLO E CARATTERISTICHE – “Posso giocare in diverse posizioni ma quella in cui ho giocato finora è quella di centrocampista centrale. Le mie caratteristiche principali sono quelle di giocare bene la palla, di essere agguerrito. Mi piace vincere tutti i contrasti”.

CALCIO ITALIANO – “L’Italia è molto simile al Cile per come è la gente e l’ambiente e per questo i cileni si adattano facilmente. Ogni giocatore cileno sogna di giocare nel campionato italiano. Aver giocato in Germania credo che possa essere utile, ho giocato per quattro stagioni e credo che mi aiuterà ad abituarmi velocemente al calcio italiano e alla Juve”.

OBIETTIVI E AMBIZIONI – “Torno a vestire il bianco e il nero? Spero che questi colori mi portino fortuna. Nel Colo Colo sono stato tre volte campione e spero di vincere molto anche qui. Per me è una nuova opportunità, in campo darò tutto e spero di regalare alla gente tanto felicità con le vittorie. In campo sono un guerriero”.

A.B.


Gestione cookie