CALCIOMERCATO MILAN, KALOU CONTESO ANCHE DA EVERTON E ASTON VILLA / LONDRA (Inghilterra) – Salomon Kalou è in vendita. Il nuovo tecnico portoghese del Chelsea, Villas Boas, vorrebbe Radamel Falcao del Porto e deve sfoltire il reparto offensivo che comprende anche Torres, Drogba, Anelka e Sturridge. Il Milan si era mostrato interessato all’ivoriano e, per quanto non sia uno dei principali obiettivi di mercato, Allegri e la dirigenza rossonera seguono l’evolversi della vicenda. Attualmente altre due compagini di Premier League hanno mostrato interesse per il giocatore: Everton e Aston Villa.
EVERTON – Moyes è alla ricerca di un rinforzo per l’attacco: Saha ha ormai 32 anni, mentre Beckford non ha sufficiente esperienza nella massima serie inglese. La valutazione di Kalou è di circa 12 milioni di euro: la squadra del Merseyside è però a corto di liquidi e un accordo in questo caso sembra complicato.
ASTON VILLA – Il club di Birmingham dispone invece del cash necessario, grazie alla cessione di Ashley Young al Manchester United. McLeish è alla ricerca di un sostituto, considerando che gli unici finalizzatori della squadra sono Bent e Agbonlahor. E un giocatore come Kalou, capace di andare in doppia cifra in classifica marcatori nonostante le sole 15 presenze nell’undici titolare nell’ultima stagione, pare essere il candidato ideale.
E.F.