Mercato Juventus, Marotta su Aguero e cessione Marchisio

TUTTOSPORT MAROTTA / TORINO – Beppe Marotta, ad bianconero, si è confessato in una lunghissima intervista a ‘Tuttosport’. L’ad bianconero ha parlato a 360° del mercato in entrata e uscita:

STRATEGIE DEL MERCATO – “Tutti si aspettano che la Juventus sal­ga sul podio del vincitore e questo è il peso maggio­re. Quando ci penso mi viene quasi un timore reve­renziale, ma ho anche la consapevolezza di potermi muovere con una società forte, e che ha messo a di­sposizione della dirigenza i mezzi necessari. Agisco da provinciale? Voglio dire che la furbizia che devi avere per tratta­re un giocatore, è la stessa in Provincia e alla Juven­tus. Non c’è più la possibilità di trovare uno sprovve­duto davanti a te. E non c’è più la squadra che può essere condizionata troppo dalla Juventus. Il calcio è sempre più business. Detto questo, quando rappre­senti certi club come la Juventus in alcuni frangen­ti sei agevolato”.

IL CAMPIONE – “I soldi vogliamo spenderli bene. Il tergiversare non è sinonimo di insicurezza, semmai è strategia. Biso­gna inserirsi al momento giusto. Non c’è una scaden­za. Abbiamo le idee chiare. Se ci “fregano” Agüero sarà solo in virtù di un’offerta economica fuori dalla nostra portata”.

MERCATO IN USCITA – “Qualcuno speriamo di sistemarlo prima della partenza, ma entro gio­vedì non sarà possibile riuscirci con tutti. I di­retti interessati, ovvero quelli che con non rien­trano nel progetto, an­dranno a Bardonecchia con la consapevolezza di potersene andare da un momento all’altro. E’ suc­cesso pure la scorsa esta­te con Del Neri. Se saran­no numerosi, toccherà al­l’allenatore organizzare e dividere il lavoro nel mo­do più ottimale possibi­le”.

MARCHISIO VIA – “Il futuro del centrocampista è stato un motivo di analisi. Noi vogliamo tenerlo però nel calcio tutto cambia molto in fretta”.

Gestione cookie