Mercato Inter, Branca su Villas Boas, Sanchez, Tevez, Eto’o e Sneijder

MERCATO INTER BRANCA SU VILLAS BOAS, TEVEZ, SANCHEZ, ETO’O, SNEIJDER / LONDRA (Inghilterra) – Intervistato dagli inglesi della ‘Bbc’, il responsabile dell’area tecnica dell’Inter, Marco Branca ha parlato di mercato in entrata (Tevez e Sanchez) e uscita (Eto’o e Sneijder), del prossimo allenatore nerazzurro, della possibilità Villas Boas e della difficoltà a competere con le squadre inglesi.

IL DOPO LEONARDO E L’IDEA VILLAS BOAS – “Speriamo di trovare e decidere nel giro di qualche giorno. Villas Boas ci apprezza e lui piace a noi. E’ stato da noi per quasi due anni. Aveva una clausola, come un giocatore, di 15 milioni di euro e il Chelsea era l’unico club disposto a pagarla”.

TEVEZ – “E’ un grande giocatore, ha un carattere straordinario, ma assolutamente no. Il suo ingaggio lo colloca fuori da ogni discorso: il mercato al momento è folle ed è difficile competere. Noi dobbiamo gestire i nostri conti nell’ottica del fair play finanziario che entrerà in vigore tra due anni”.

SANCHEZ – “Il Manchester City ha offerto 35 milioni di euro per Sanchez e ci ha tagliato fuori. Alla fine, il giocatore ha preferito andare al Barcellona e l’hanno preso per 28 milioni più 10 di bonus. Molti club non possono permettersi questo. Noi cerchiamo giocatori giovani e di talento che possano crescere”.

DIFFERENZA CON LE SQUADRE INGLESI – “Non abbiamo gli introiti che i club inglesi ottengono dal merchandising e al botteghino”.

ETO’O E SNEIJDER – “Sono grandi giocatori che possono cambiare una partita in un momento, quindi è normale che le grandi squadre devono pensare a loro, ma sono felice qui a Milano e non penso vogliano andar via. Noi certamente vogliamo tenerli”.

S.C.

Gestione cookie