Mercato Inter, le ultime su Villas Boas, Mihajlovic, Hiddink e Delio Rossi

MERCATO INTER LE ULTIME SU VILLAS BOAS MIHAJLOVIC HIDDINK DELIO ROSSI / MILANO – Non sembra placarsi la bufera scoppiata in questi giorni sopra la panchina dell’Inter. Dopo la notizia dell’addio di Leonardo ai nerazzurri ed al ruolo di tecnico in generale, molti nomi si sono susseguiti senza che, ancora, sia stato possibile capire chi veramente guiderà la squadra milanese la prossima stagione. Per la verità, in questi giorni di inizio mercato, di sicuro in casa Inter non c’è proprio nulla, a partire dalla permanenza del fenomeno Eto’o, ma è il nodo allenatore quello più caldo anche alla luce delle notizie di ieri sulla difficoltà di arrivare a Sinisa Mihajlovic.

RESTO A FIRENZE – Il tecnico serbo, ex vice di Mancini, sembra per il momento aver declinato l’invito a sedersi di nuovo, ma con altra veste, sulla panchina nerazzurra. La Fiorentina vuole ancora lui per mettere in piedi un nuovo progetto, e lui vuole ancora Firenze per accrescere ulteriormente il suo bagaglio tecnico. Il matrimonio non s’ha da fare, e dunque meglio virare su chi, come Delio Rossi, accetterebbe di buon grado l’incarico (leggi intervista a Calciomercato.it), ma probabilmente nelle mire di Moratti l’ex Palermo non è la prima nè la seconda ipotesi. Al presidente, si sa, piace pensare in grande.

VILLAS SU TUTTI – I tre nomi che rimangono, oltre alle innumerevoli sorprese che potrebbero spuntare di giorno in giorno, sono quelli di Guus Hiddink, Fabio Capello e soprattutto Andrè Villas Boas. Inutile dire, e lo conferma anche la ‘Gazzetta dello Sport’, come quest’ultimo sia di gran lunga il più probabile, e forse anche il più appetito da una dirigenza che, come gran parte del mondo del calcio, individua in lui il nuovo Josè Mourinho, uno che da queste parti ha lasciato più di un buon ricordo. Ma le difficoltà ci sono anche per lui: il presidente del Porto Pinto da Costa non lo vuole vendere e potrebbe avvalersi di una clausola di 15 milioni. La ‘Gazzetta’ riporta inoltre come, secondo la stampa portoghese, il club biancoblù avrebbe rifiutato un’offerta nerazzurra di 40 milioni per il mister ed il cannoniere Falcao. La pista Capello, al momento, sembra la più economica delle tre, ma questo non basta a definirla la più probabile.

Gestione cookie