Mercato Milan, Galliani parla di Kaka, Thiago Silva, Borriello, El Shaaraway, Ganso e Mr. X

CALCIOMERCATO MILAN, GALLIANI SU KAKA, THIAGO SILVA, GANSO, EL SHAARAWAY E BORRIELLO / MILANO – Dopo i colpi della scorsa estate (Robinho e Ibrahimovic) e i botti di capodanno (Cassano e Van Bommel), c’è grande attesa per le manovre di mercato del Milan di Allegri, nel frattempo laureatosi Campione d’Italia. Le voci e i nomi che circolano in relazione al club di via Turati sono così tanti che l’ammistratore delegato rossonero, Adriano Galliani, intervistato da Gazzetta.it, ha sentito la necessità di fare un po’ di chiarezza.

KAKA – Il trequartista brasiliano non ha trovato ancora una dimensione nel Real Madrid, neanche dopo l’arrivo di Mourinho. Per questo si parlava di un clamoroso ritorno, ma a tal proposito Galliani è categorico: “Non torna al 100%, nemmeno in prestito, perchè il problema sarebbe comunque l’ingaggio”. Il padre – nonchè agente – del giocatore si è presentato nella sede del club rossonero: “Non abbiamo parlato di Kaka ma della rescissione del contratto di Digao (il fratello, ndr), per il quale manca solo la firma: abbiamo raggiunto l’accordo di rescissione”.

THIAGO SILVA – Per un brasiliano che non torna, un altro che – secondo le ultime indiscrezioni – potrebbe partire. E’ il difensore centrale Thiago Silva, per rendimento uno dei migliori di tutta la Serie A: “Non sono caduto dalla sedia quando ho letto che lo cerca il Barcellona: d’altronde è il più forte difensore del mondo, è normale che sia corteggiato dalla squadra più forte del mondo. Avevo già previsto tutto mesi fa, quando abbiamo prolungato il contratto fino al 2016″. Tradotto: Guardiola dovrà attendere.

BORRIELLO – Come Kaka, anche Marco Borriello dovrebbe rimanere un ex. Il discorso viene liquidato con una semplice dichiarazione con la quale scarica l’attaccante: “La Roma di sicuro lo riscatterà”.

EL SHAARAWAY – Tra gli affari già conclusi, il riscatto per 7 milioni di euro per la seconda metà del cartellino di Kevin Prince Boateng. Forse proprio per gli ottimi rapporti tra Milan e Genoa, la notizia di un possibile interessamento al giovane italo-egiziano El Shaaraway ha assunto via via consistenza. Il 18enne giocatore, in prestito al Padova in Serie B (ha da poco perso la finale spareggio di promozione con il Novara) ha dichiarato di voler giocare con la casacca milanista. Galliani ha rimandato il discorso a data da destinarsi, lasciando volutamente aperta una porta: “Mi fa piacere che sia un tifoso del Milan. Vedremo se ci sarà un futuro”.

GANSO E MR.X – Tutte le tracce portano però in Sudamerica, e per la precisione al Santos, dove milita un certo Neymar (inseguito da mezza Europa, Chelsea in primis) e soprattutto un certo Ganso, 21enne pallino dichiarato di tutta la dirigenza rossonera. Qui Galliani non è più possibilista, ma non lascia dubbi ad interpretazioni: “Non andrò a vedere Ganso in Libertadores, perchè non vi giocherà”. Infine manda un messaggio a tutti i sostenitori, accomiatandosi con una promessa: “Se arriverà il Mr. X, arriverà a fine agosto, negli ultimi giorni di mercato. E sarà uno solo”.


E.F.

Adriano Galliani (Getty Images)

Gestione cookie