ARGENTINA MESSI COPA AMERICA / BARCELLONA (Spagna) – Lionel Messi si lustra gli scarpini nel tentativo di fare piazza pulita e consolidare la sua figura di egemone del calcio. Dopo Pallone d’Oro, Liga e Champions Leauge, si presenta l’occasione di mettere il marchio anche sulla Coppa America: “C’è per caso qualcosa di più bello che disputare un torneo come questo nel tuo paese? In Argentina si vive il calcio con molta passione, e questo è bello. Ma noi non prendiamo questa cosa come una pressione, bensì come una chiara esigenza -racconta la ‘Pulce’ al quotidiano ‘Sport’-. L’Argentina ha sempre l’esigenza di vincere un titolo, ma è una bella sfida, e giocare davanti alla nostra gente è una grande opportunità”.
Il fenomeno ha parlato anche della straordinaria annata da poco conclusasi con il Barcellona: “E’ stata una stagione dura, difficile, ma sicuramente indimenticabile. Con il successo nella Liga; per aver vinto un’altra Champions League; per tutto. I miei compagni e la squadra non smettono di sorprendermi, a volte non siamo coscienti di quello che stiamo facendo -ammette la stella dei catalani-. Guardiola? Con lui ho imparato molto come giocatore. Sono cresciuto, senza dubbio, sento che sono migliorato. E voglio continuare a migliorare giorno dopo giorno. L’allenatore dà sempre qualcosa che ti può far migliorare e progredire come giocatore”.
A.B.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco