Mercato Juve e Inter: esclusivo Arancha Rodriguez su Diarra, Melo, Aguero, Sanchez e Rossi

MERCATO JUVE INTER ESCLUSIVO ARANCHA RODRIGUEZ DIARRA MELO AGUERO SANCHEZ FABREGAS / MADRID (Spagna) – E’ caldo l’asse Italia-Spagna in chiave mercato. Le recenti dichiarazioni di Felipe Melo (“Mourinho è il mio idolo”) hanno subito fatto pensare ad un’ipotesi di scambio tra Juventus e Real Madrid con il brasiliano in Spagna e Lassana Diarra a Torino. “Diarra ha detto alla dirigenza di voler giocare titolare – spiega Arancha Rodriguez, giornalista dell’emittente spagnola ‘Cadena Cope’, in esclusiva a Calciomercato.it -, cosa che Mourinho non può garantire a lui né a nessun altro calciatore. La dirigenza castigliana, comunque, lo lascerà andar via solo a fronte di un’offerta vicina ai 20 milioni di euro. Scambio con Melo? Credo che se dovessero incassare quei soldi, il Real li investirebbe su Coentrao. A me, dunque, non risulta questa ipotesi. Quest’anno le ‘merengues’ non hanno intenzione di spendere molto sul mercato”.

AGUERO – Tiene sempre banco in casa Juventus l’ipotesi Aguero, che ha fatto sapere di voler lasciare l’Atletico Madrid. Il bomber argentino è accostato sempre con insistenza anche al Real di Mourinho: “I procuratori del giocatore saranno oggi a Madrid – continua Arancha Rodriguez a Calciomercato.it – e in settimana cercheranno di incontrare il Real, la Juventus e l’Atletico per valutare le offerte e parlare con il club proprietario del cartellino. L’interesse del Barcellona, invece, non mi risulta. In ogni caso, ‘El Kun’ vuole lasciare l’Atletico per vincere, il fatto che la Juventus non giochi la Champions League rende l’affare difficile, anche se c’è molto rispetto per il club bianconero. Se non dovessero arrivare altre offerte più importanti, Aguero potrebbe trasferirsi in Italia”.

KAKA’-MAICON – Difficile, invece, che si realizzi lo scambio sull’asse Madrid-Milano tra Maicon e Kakà: “Questa estate, secondo me, non andrà via. Prima di partire per le vacanze, Kakà ha chiesto a Mourinho e Perez un’altra possibilità per dimostrare il proprio valore dopo una stagione condizionata da problemi fisici. Dunque, per questa stagione credo che il brasiliano resterà a Madrid. Poi, l’anno prossimo si vedrà”.

FABREGAS, SANCHEZ E ROSSI – Infine, abbiamo chiesto ad Arancha Rodriguez un parere sulle ultime voci di mercato riguardanti l’attaccante dell’Udinese, Alexis Sanchez, e quello del Villarreal, Giuseppe Rossi, entrambi nel mirino del Barcellona. “Il primo obiettivo è Fabregas – spiega la giornalista spagnola – e molto dipenderà da questo affare. La prossima settimana inizieranno a parlarne con Arsenal e procuratori del giocatori. Se gli inglesi dovessero chiedere troppo, a Barcellona arriverebbe solo uno tra Sanchez e Rossi. Se, invece, Wenger facesse uno sconto ai catalani, potrebbero arrivare entrambi. In ogni, ad oggi Sanchez è più vicino di Rossi al Barcellona. Ma nel calciomercato tutto può succedere…”.

Alessio Lento

Aguero (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *