Mercato Inter, Milan, Juve, Napoli, Udinese, Lazio, Roma: il punto su Sanchez, Inler, Aquilani, Luis Enrique, Criscito

MERCATO JUVE UDINESE INTER NAPOLI IL PUNTO / ROMA – E’ stata una delle giornate più frenetiche del mercato estivo vissuto fin qui, quella che si avvia alla conclusione. Questo 8 giugno 2011 ha segnato alcuni capitoli importanti sul futuro di giocatori del calibro di Sanchez, Inler, Aquilani e Criscito. Calciomercato.it raccoglie per voi la sintesi di tutte le principali operazioni di oggi.

UDINESE
Protagonisti, i bianconeri hanno incarnato nel patron Giampaolo Pozzo le parole più importanti della giornata: Inler andrà via, Sanchez dovrebbe restare un altro anno (a meno di offerte superiori ai 35 milioni), ma se dovesse andare al Barcellona arriverebbe in cambio Bojan. L’Atletico Madrid entra in pressing su Handanovic; idea Jorge Martinez per il centrocampo.

NAPOLI
Gokhan Inler vestirà la maglia azzurra la prossima stagione: lo assicurano il suo procuratore e il presidente dell’Udinese. Gasperini svela di essere stato vicino alla panchina, e caldeggia l’acquisto di Criscito: consiglio colto al volo, perché stando a Preziosi la trattativa è già ad un passo dalla conclusione. Zavaglia, procuratore di Aquilani, propone il centrocampista romano – tra gli altri – anche agli azzurri.

JUVENTUS
Aquilani sì, Aquilani no. Il suo procuratore gioca a carte, proponendolo a Inter, Milan e Napoli, ma non si esclude un ritorno al Liverpool. Idea Pinilla e Giaccherini per l’attacco, mentre tramontano Sanchez e Inler. Si affievolisce anche la pista Lichtsteiner, date le esose richieste di Lotito.

ROMA
Se a gennaio l’idea era Behrami, oggi l’ex laziale che potrebbe finire in giallorosso è Goran Pandev, proposto dal suo agente. Per Criscito si fa avanti anche il Napoli, che salvo situazioni eccezionali dovrebbe acquistarlo, mentre si infoltisce la concorrenza per Pinilla: più probabile un assalto a Bojan, ‘portato in dote’ dal nuovo tecnico Luis Enrique, che promette spettacolo e grandi acquisti.

LAZIO
L’affare Klose è praticamente chiuso, ma Lotito e Tare perfezionano anche l’acquisto di Lulic, laterale sinistro dello Young Boys. Piace Biondini per la mediana, ma la preferenza rimane per Lorik Cana. Zaccardo potrebbe sostituire Lichtsteiner.

INTER
Kakà assicura: vuole restare al Real Madrid. Il nome nuovo è Aquilani, proposto dal suo procuratore Zavaglia anche ai nerazzurri. Concorrenza Criscito, il Napoli brucia i nerazzurri; Rossi è sempre più vicino al Barcellona. Pandev non ha richieste – stando al suo agente -, ma dovrebbe partire. L’ex tecnico Benitez sarebbe a un passo dall’Aston Villa.

MILAN
Piace Aquilani, su cui però si faranno sentire anche Inter e Napoli. Galliani continua a non sbilanciarsi su ‘Mister X’, eludendo le domande su Witsel. Sondaggio per Taarabt, stellina del QPR, ma la priorità resta El Shaarawy, per cui il Genoa chiede però 15 milioni.

di Matteo Torre

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *