Calciomercato Juventus, l’attacco diventa un rebus

CALCIOMERCATO JUVE REBUS ATTACCO/ TORINO – Sanchez tra Barcellona e Real Madrid, Rossi tra Inter e blaugrana, Aguero preferisce la Champions. Sono diversi gli obiettivi di mercato della Juventus che nelle ultime ore sembrano diretti verso altri lidi. E’ vero, in sede di calciomercato non bisogna mai dare nulla per scontato, ma non è un caso se Beppe Marotta e Fabio Paratici abbiano iniziato in questi giorni ad attivare diversi piani B.

La prima pista porta a Mirko Vucinic, per il quale c’è stato un incontro a Milano tra la dirigenza bianconera e il suo procuratore, Alessandro Lucci. Antonio Conte stima molto il montenegrino, ma non si è certi che l’attaccante giallorosso possa riscaldare a dovere la tifoseria. Un’accoglienza ben più entusiasta riceverebbe senza dubbio Carlos Tevez, che ieri ha fatto sapere di non voler avere più nulla a che fare con Manchester. Contatti con l’entourage dell’attaccante argentino ce ne sono stati parecchi, ma il costo del cartellino e lo status da extracomunitario hanno sinora ritardato la sterzata decisiva sull’Apache. Aguero non ha invece la controindicazione del passaporto, ma la voglia di Champions del Kun potrebbe rivelarsi determinante per un clamoroso passaggio del giocatore al Real.

Qualora non dovesse riuscire a centrare il grande colpo in attacco, la Vecchia Signora potrebbe decidere di investire buona parte del suo budget per un trequartista. In quest’ottica, il nome più caldo rimane quello di Javier Pastore e in un’eventuale operazione con il Palermo, la Juve potrebbe chiedere anche Mauricio Pinilla, attaccante che ha dimostrato di muoversi bene sui palcoscenici della Serie A e che piace parecchio a dirigenza e allenatore.

Gestione cookie