Mercato Roma, Napoli e Milan: le ultime su Lamela e Ricky Alvarez

MERCATO ROMA LAMELA, RICKY ALVAREZ / ROMA – Walter Sabatini è tornato dal Sudamericana con la parola di Lamela, ma anche con il desiderio non troppo nascosto di continuare a visionare Ricardo Alvarez, attaccante classe ’88 del Velez.
Per conoscere più da vicino le caratteristiche dei giovani sul taccuino del direttore sportivo giallorosso, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Diego Macias, giornalista sportivo dell’argentino ‘Ole”:

LAMELA – “So del forte interesse della Roma per Lamela, ma Erik è seguito anche da altri club in Italia. In ogni caso, mi risulta, che i colloqui di Lamela con le società del vostro Paese sono iniziati almeno tre settimane fa. Lui ha tanti corteggiatori perché davvero ha tutte le caratteristiche e potenzialità per diventare un grandissimo giocatore. Sarà il nostro nuovo numero 10, qui tutti ne sono convinti. Ricorda Pastore per le sue movenze”.
E non a caso Sabatini, da grande conoscitore del calcio sudamericano, non vuole farsi sfuggire quest’occasione. “Io penso che verrà venduto perché il River ha delle difficoltà economiche, ma la sua cessione potrebbe essere rinviata a gennaio 2012 perchè la squadra è impegnata anche nella Coppa Libertadores. Lui è un tassello fondamentale della sua formazione e ha ora la grande responsabilità di vincere un trofeo e salvare il River da un’annata molto diffiicile”. Poi una curiosità: “Lamela è sempre stato considerato un predestinato: lo voleva il Barcellona quando aveva 10 anni”.

RICKY ALVAREZ – “E’ un giocatore più fisico rispetto a Lamela, ma che non gioca sempre titolare. Veste attualmente la maglia del club più importante in Argentina e che non ha problemi economici. Ha grandi qualità tecniche, ma il Velez potrebbe decidere di trattenerlo e fare un’operazione alla Zarate: venderlo tra un paio di anni ad un prezzo molto più alto. Oggi il suo cartellino è di circa 10 mln di euro”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *