notiziariocalciomercatoit
/2011/05/22/75861/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – NAPOLI/TORINO – La Juventus esce dalla sua peggior stagione salvando il risultato a fine gara. Napoli infarcito di riserve, che cerca di fare il colpaccio all’Olimpico. Sugli scudi Buffon e Del Piero per la Juventus, Zuniga e Gargano per il Napoli. Male La difesa bianconera, segnale positivo il rientro di De Ceglie, assente a lungo per infortunio.

JUVENTUS

Buffon 7 – Salva la Juventus in un paio di occasioni. Sta riacquisendo reattività.

Salihamidzic 5,5 – Alla gara di addio, dopo una stagione opaca. Male in marcatura, poco presente in fase di spinta.

Barzagli 5 – Insieme a Bonucci e Chiellini non sembra dare grossa solidità al reparto.

Bonucci 5 – Ha perso in sicurezza, complici le diverse panchine. Schierato in una difesa che sulla carta dovrebbe essere blindata, non convince.

Chiellini 6 – Contro Maggio e Sosa va in difficoltà continua. Sulla fascia non al meglio. Segna un gol di carattere e di rapina.

Krasic 5 – Perde diversi palloni. Confusionario, non riesce a trovare lo spunto di inizio stagione. Il suo calo è coinciso con il crollo della Juventus.

Marchisio 6 – Schierato da centrale, in quello che probabilmente sarà il suo nuovo ruolo la prossima stagione, dimostra attenzione e puntualità.

Aquilani 5,5 – Qualche spunto interessante a inizio gara, poi si eclissa senza lasciare il segno, come per gran parte della stagione.

Pepe 6 – Ci mette cuore e corsa. Uno dei pochi ad aver messo sempre tutto in campo, la prossima stagione è chiamato a lottare per un posto da titolare. Boniperti 6 – Entra nel secondo tempo: va vicino al gol ma fisicamente è lontano almeno un paio di stagioni dalla prima squadra.

Del Piero 7 – Sfortunatissimo. Due traverse e vicino al gol in altre occasioni. Mette cuore e anima. La Juventus l’anno prossimo ripartirà da lui e Conte: due capitani “doc”.

Toni 6 – Usa bene il fisico imponente per farsi rispettare, ma rapidità e scatto non sono mai stati il suo punto forte e col passare dell’età sono diventati una chimera. Matri 6,5 – Dal 71′, segna l’ennesimo gol stagionale, sul filo del fuorigioco.

Allenatore: Delneri 4 – Già esonerato, non prova a dare la scossa all’ambiente, finendo tra i fischi e pagando anche colpe non sue.

NAPOLI

De Sanctis 6,5 – Si diverte a fare spettacolo, regalando alcune parate plastiche.

Santacroce 6 – Stagione negativa per lui, reduce da problemi fisici diversi che ne hanno bloccato la crescita. L’anno prossimo è chiamato al riscatto.

Cribari 6 – Raramente impegnato in questa stagione, controlla e lotta con Toni.

Ruiz 5,5
– Uno degli oggetti misteriosi del mercato di gennaio del Napoli. Ancora non è entrato nei meccanismi dei partenopei. Diversi gli errori. Salva su Boniperti lanciato a rete.

Maggio 6,5 – Gol e tanta corsa nel primo tempo. Manda in difficoltà la difesa della Juventus in diverse occasioni.

Gargano 6,5 – Molta corsa e pressing. Incerto il suo futuro a Napoli, contro la Vecchia Signora ha regalato sempre buone partite, approfittando della sua rapidità.

Maiello 6 – La novità della serata, regala una prova sufficiente, senza grossi alti o bassi. Hamsik s.v. – Dal 66′.

Zuniga 6,5 – Molto veloce, va a mordere su attaccanti e centrocampisti bianconeri, dimostrando come sempre qualità e duttilità.

Sosa 5,5 – Ha il pregio di buttare nel mezzo il cross che genera il gol di Maggio. Non è stata una grande stagione la sua: dopo il fallimento in Germania, anche a Napoli non ha convinto. Lavezzi 6 – Dal 53′, senza dannarsi troppo…

Mascara 5,5 – Arrivato a gennaio, anche lui ha giocato poco. Prova qualche giocata delle sue, ma nel complesso sembra far fatica a inserirsi in una squadra stasera improvvisata.

Lucarelli 6 – I tempi migliori sono alle spalle da un paio di stagioni, ma trova il modo di timbrare il cartellino grazie all’esperienza.

Allenatore: Mazzarri 7 – Nonostante la squadra improvvisata, mette in grossa difficoltà la Juventus.

Arbitro: Rizzoli 6 – Partita non particolarmente difficile.

TABELLINO

Juventus (4-4-2): Buffon; Salihamidzic, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Krasic, Marchisio, Aquilani, Pepe; Del Piero, Toni. A disp.: Storari, De Ceglie, Sorensen, Boniperti, Giandonato, Martinez, Matri. All.: Delneri

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Santacroce, Cribari, Ruiz; Maggio, Gargano, Maiello, Zuniga; Sosa; Mascara, Lucarelli. A disp.: Gianello, Dossena, Aronica, Cannavaro, Grava, Hamsik, Lavezzi. All.: Mazzarri.

MARCATORI: Maggio (N) 23′, Chiellini (J) 47′, Lucarelli (N) 70′.
AMMONITI: Chiellini (J) 28′, Ruiz (N) 44′, Marchisio (J) 57′, Mascara (N) 59′, Gargano (N) 65′, Barzagli (J) 80′,
ESPULSI:

Graziano Campi

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago