MERCATO ROMA DIBENEDETTO PREPARA RIFONDAZIONE / CATANIA – Lo schiaffone rimediato a Catania, lascerà un segno sul volto della Roma. Una sconfitta cocente quella maturata al ‘Massimino’ negli ultimi secondi di gioco, che ha costretto i giallorossi a dire definitivamente addio al sogno di giocare la Champions il prossimo anno.
Il futuro presidente del club di Trigoria, Thomas DiBenedetto – come ricorda l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ – è coscente che servirà una vera e propria rifondazione e per farlo, aspetta il via libera dell’Antitrust e della Consob che arriverà tra il 24 e il 27.
L’imprenditore americano – su indicazione di Baldini che non potrà sbarcare nella Capitale prima di ottobre (è ancora ‘bloccato’ dal contratto che lo lega alla Federazione inglese) – ha intenzione di costruire una nuova, solida, struttura dirigenziale affiddando i ruoli chiave ad esperti del mondo del calcio. Proprio per l’assenza forzata di Baldini, inizialmente Sabatini gestirà la squadra con ampi poteri: il prossimo direttore sportivo della Roma nei prossimi giorni sarà a Trigoria, per iniziare il lavoro di ricostruzione. DiBenedetto, che arriverà in Italia i primi di giugno e si fermerà a lungo per seguire da vicino la società giallorossa, è inoltre in attesa di una risposta dall’attuale ad del Lecce, Claudio Fenucci, al quale vorrebbe affidare il ruolo di direttore amministrativo o amministratore delegato. Altro nome nuovo potrebbe essere quello di Angelo Peruzzi, che potrebbe assurgere al ruolo di ‘collegamento’ tra società e squadra. Sempre più conferme poi, vedrebbero l’attuale ds del Novara, Pasquale Sensibile, come capo degli osservatori.
F.S.